Categories: Sondaggi

Evento Apple “Back to the Mac”, cosa vi aspettate? Sondaggio

Ieri Apple ha annunciato che il prossimo mercoledì 20 ottobre si terrà a Cupertino un evento speciale dall’eloquente titolo “Back to the Mac”. E’ ormai dato quasi per assodato che il fulcro dell’evento potrebbe essere la preview del nuovo Mac OS X 10.7 Lion (il nome è ancora da confermare), vista la presenza del felino nell’immagine ufficiale presente sugli inviti diramati alla stampa.

In attesa di raccogliere qualche idea in più su un sondaggio incentrato sulle feature che vorreste da Mac OS X 10.7 (arriva anche quello, non temete) ve ne proponiamo uno più immediato su ciò che secondo voi Apple presenterà durante l’evento della prossima settimana.
Ieri Gruber ha suggerito che un nuovo MacBook Air (molto più cool) potrebbe essere nell’aria. Un aggiornamento dell’ultra-portatile manca in effetti da più di un anno. Anche i MacBook Pro sono a tiro di upgrade. Potrebbe essere anche il momento migliore per lanciare iLife ’11 e iWork ’11, dato che le due suite sono “ferme” alla versione 2009 da quasi due anni.

Nel sondaggio abbiamo messo qualche altra novità un po’ meno probabile, potete scegliere fino a sei risposte. E ovviamente siete caldamente invitati a dire la vostra nei commenti.

[poll id=”59″]

Redazione

View Comments

  • Ragazzi, forse non avete capito bene il sondaggio... Vi viene chiesto quali secondo voi saranno le cose che usciranno, e non ciò che vi piacerebbe che uscisse...
    A ragion del vero, date una certezza maggiore ad iLife ed iwork rispetto all'anteprima di osx, quando è l'opuscolo a dirvelo...
    Dai, fate i bravi, senno il sondaggio non serve a nulla!!! XD

  • Secondo me è plausibile anche un abbassamento dei prezzi sulla linea Mac per i paesi in area euro.
    Per dire.. il mac mini facendo conversione dal dollaro e aggiungendo iva e un 5% di dazio è sui 630 euro (e ne costa 800 O_O).

    Questo vale, chi più, chi meno, anche sul resto della linea. Anche se sicuramente il mini potrebbe essere il più "papabile".

  • Penso sia praticamente certa l'anteprima di Mac OS X 10.7, ma credo che l'effettiva data di rilascio al pubblico verrà lasciata sul generico (verso fine 2011 magari).

    Per quanto riguarda l'aggiornamento della gamma Mac, penso verrà presentato solo il nuovo MacBook Air, lasciando poi spazio alle suite iWork '11 e iLife '11.
    Dico così più che altro perché spero non vengano aggiornati i MacBook Pro visto che ne ho acquistato uno giusto qualche mese fa...Ma a pensarci, comunque, un loro aggiornamento potrebbe essere più che altro uno speed bump, e solitamente questo tipo di aggiornamenti vengono rilasciati direttamente attraverso l'Apple Store Online senza passare per keynote come quello fissato per il 20 Ottobre.

    Escluderei a priori l'ipotesi Mac Pro visto che sono stati aggiornati recentemente.

    Su AppleInsider si accennava al tipico trackpad dei MacBook Pro riferendosi allo sfondo del flyer di presentazione (la parte grigia smussata ai lati per intenderci) e in effetti sembra combaciare...Un indizio à la Apple o una semplice coincidenza?
    Credo poco nell'imminente eventualità di Mac touchscreen come proposto da molti rumors nell'ultimo periodo, scommetterei piuttosto sulle potenzialità dei trackpad multi-touch se abbinati ad un sistema operativo in grado di supportare nuovi tipi di interazione tramite semplici gestures...

    "Isn't that cool?"

  • C'è un prodotto che non è più stato aggiornato assieme alla parte Server e Business.... il prodotto è Apple Remote Desktop... che fine ha fatto?? (è una vita che non viene aggiornato!!) stanno inserendo nella maggior parte degli ultimi store una breefing room x le aziende ma non hanno ancora spinto veramente il settore business!!! Chissà se ci sarà qualche novità anche qui....

  • io mi aspetto un sistema operativo più orientato al web molto più snello, itunes in the cloud e la sostituzione della dashboard con applicazioni per iphone.

  • L'anno scorso il 20 uscirono i nuovi mac da 21,5 e 27 (ovviamente stavo aspettando e comprai subito il 27 i7), ora spero che non aggiornino con nuovi imac dal design rivoluzionario... spero piuttosto in software (ilife e nuovo sistema operativo ovviamente compatibile con i mac dell'anno scorso), le "rivoluzioni" software a prezzi accessibili sono secondo me le preferite da parte degli utenti che non anche se amanti della tecnologia non vogliono comprare un prodotto e vederlo diventare vecchio dopo poco tempo (vanno benissimo invece speedbump)... anche se purtroppo la tecnologia è così!

  • Mac OSX 10.7 Lion, ma solo un'anteprima; poi iLife ed un Air tutto nuovo...

  • ho messo iLife, iWork, MBA, e solo presentazione di Lion, senza annunciare una data precisa. Secondo me diranno genericamente 2011 e in futuro saranno più precisi.

    Io ero anche per l'eliminazione del drive ottico da tutti i portatili con un rinnovo dell'intera linea, ma dopo aver visto quel libro su iLife su amazon che include anche iDVD penso che il lettore rimarrà ancora per un anno. Ma o ora o tra un anno il lettore verrà eliminato secondo me.

    Dimenticavo: credo anche che SJ sarà con un paio di scarpe da ginnastica, una turtleneck nera e i suoi jeans 501 della levi strauss.

  • Vinz87
    di solito era ogni 8 mesi. Sei mesi sono un tempo più che sufficiente per l'aggiornamento. Ovviamente non è detto poi che aggiornino portatili al di fuori del MBA, ma sei mesi mi sembrano okay come periodo.

Recent Posts

Due prodotti Apple diventano obsoleti, cosa accade per chi li possiede?

Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…

12 ore ago

AirTag 2, Apple punta nuovamente sul suo tracker

Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…

2 giorni ago

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

6 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

6 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

6 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

1 settimana ago