Qual è stata fino ad ora la vostra esperienza con Apple Music? Avete abbandonato Spotify e altri servizi concorrenti in favore della nuova offerta Apple? E soprattutto, rimarrete fedeli ad Apple Music anche quando il servizio diventerà a pagamento fra un paio di mesi? Vogliamo sapere cosa ne pensate.
Verso la metà della scorsa settimana nel Mac Web si è consumato un piccolo grande dramma. Jim Dalrymple, blogger di Loop Insight e grande baluardo del bloggin pro-Apple, si è scagliato con foga (per lui) mai vista contro la Mothership, rea di avergli incasinato la libreria iTunes a causa delle incongruenze di Apple Music.
Da Cupertino lo hanno chiamato, lo hanno fatto sedere, gli hanno dato un bicchier d’acqua e gli hanno spiegato due o tre cose su come usare Apple Music al meglio, confermando pure che aggiornamenti e migliorie al servizio sono in dirittura d’arrivo. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma, ma poteva rimanere offeso.
Una scenetta idilliaca che fa sorgere spontanea una domanda su Apple Music: qual è, ad oggi, il livello di soddisfazione degli utenti comuni, quelli che non hanno accesso privilegiato alla stanza dei bottoni Apple?
Senza alcuna velleità statistica, rivolgiamo la domanda direttamente a voi. Fateci sapere nei commenti cosa vi piace, cosa non vi piace, cosa terreste e cosa cambiereste. Raccontateci, in breve, la vostra esperienza con Apple Music durante queste prime settimane di utilizzo.
Dom 27/07/2015 il 12:35
Come prima release, può andare. Ma ha oggettivamente troppi bug che vanno risolti tutti. Il problema più grosso è che per le migliorie tocca aspettare aggiornamenti principali (questa è una grossa differenza con Spotify) quindi, passi la prima, ma con 8.4.1 non potranno peccare. Detto ciò, ho abbandonato Spotify. È superiore sia per quanto riguarda le licenze sia, ovviamente, per integrazione con iOS
Baldassare Giambalvo 27/07/2015 il 19:33
pessima … ho immediatamente disinserito il tutto ..
Avalon83 27/07/2015 il 20:02
Decisamente positiva..da felice utilizzatore di itunes match non ho avuto problema alcuno, il servizio, anche se in alcuni parti decisamente migliorabile (ma siamo solo all’inizio ricordiamocelo) e’ a ora piu’ che soddisfacente..
Avanti cosi’!
Andre 27/07/2015 il 23:37
Ho cancellato spotify.. Per problemi di spazio fino ad ottobre quando scadrà la prova gratuita di music. Sembra troppo impegnato a suggerirti e farti scoprire musica nuova quando in realtà vorrei solo ascoltare quello che piace a me.. Spotify lo fa meglio nonostante i limiti della versione gratuita.. Ma non vale 10€ al mese
Caustic86 28/07/2015 il 00:51
Ho cancellato Spotify ma sono ancora indeciso su quale utilizzare quando finiranno i tre mesi