Twitter per Mac, preferenze segrete sbloccabili grazie a MacHeist

Quando Twitter ha acquisito la AteBits di Loren Brichter e di conseguenza Tweetie per Mac, MacHeist aveva da poco promesso che Tweetie 2 sarebbe presto arrivata in esclusiva sui Mac degli acquirenti del bundle MacHeist 2. Il cambio imprevisto di programma ha costretto MacHeist a disattendere la propria promessa.

Ora che Tweetie 2 è diventato Twitter per Mac e tutti gli utenti di Mac OS X 10.6.6 lo possono scaricare dal Mac App Store, MacHeist ha però trovato il modo di rifarsi. Grazie alla complicità di Loren Brichter, Twitter per Mac nasconde un pannello di preferenze segreto attivabile solamente da chi aveva acquistato il bundle di MacHeist.

Per attivare le preferenze è necessario aprire il menu di Aiuto di Twitter e premere contemporaneamente ctrl-alt-cmd. La voce di menu “Twitter Help” diventerà “MacHeist secret stuff”. Selezionandola si aprirà un interfaccia in cui andrà inserita la propria email con cui si è registrati a MacHeist e il codice seriale di Tweetie che aveva fornito MacHeist con il bundle.

Una volta sbloccate, le opzioni segrete saranno disponibili nelle preferenze. Non aspettatevi nulla di trascendentale, si tratta solamente di opzioni sperimentali che non sono finite nella versione definitiva dell’applicazione. L’accesso tramite MacHeist consentirà anche in futuro di accedere ad un canale privilegiato di testing delle nuove funzioni di Twitter per Mac. Nell’immagine di seguito il pannello delle opzioni segrete.

Una trovata divertente che MacHeist ha voluto mettere in piedi per scusarsi, anche se molto tardivamente, per non aver mantenuto la promessa su Tweetie 2, anche se per cause dipendenti dalle scelte di uno sviluppatore esterno. Come direbbe il signor Rezzonico, tutto è bene quel che finisce bene, insomma, potevamo rimanere offesi.

Qui sotto, l’email con cui MacHeist ha comunicato “il segreto”.

4 commenti su “Twitter per Mac, preferenze segrete sbloccabili grazie a MacHeist”

Lascia un commento