Per chi come me sperava in una versione 2 di Tweetie per Mac, oggi le notizie non sono per nulla confortanti. Proprio in un tweet infatti, il co-fondatore di Twitter Evan Williams ha escluso un investimento da parte della società in un nuovo client per Mac.
Macworld ha interrogato al proposito Carolyn Penner di Twitter via mail, e questa è la sua risposta:
Non abbiamo in programma Tweetie per Mac 2, ma continueremo a supportare la versione attuale per tutti gli utenti che la utilizzano. Per esempio, durante l’estate abbiamo aggiornato il client per l’utilizzo di OAuth e abbiamo migliorato l’integrazione con il MagicMouse. Abbiamo anche reso gratuita l’applicazione.
Il problema è che il “vecchio” client, molto innovativo a suo tempo, ora non supporta alcune funzioni (nemmeno tanto nuove, tra l’altro) che nel frattempo sono state aggiunte alla piattaforma del noto social network, come le liste e i retweet nativi.
Resta quindi sibillino il tweet di Loren Brichter risalente ormai a qualche mese fa, nel quale affermava di essere al lavoro su un client fantastico per Twitter. Brichter, è bene ricordarlo, è stato il creatore di Tweetie per Mac e per iPhone prima che Twitter acquisisse Atebits Software.
[via | Macworld]