The Sims 4 su Mac nel 2014

Electronic Arts e Maxis hanno svelato ieri che The Sims 4, la prossima versione del famoso gioco di “simulazione sociale”, è attualmente in corso di sviluppo.
Il gioco sarà pubblicato nel 2014 e, per la gioia di tutti i Mac gamer appassionati del genere, sarà disponibile fin da subito anche su OS X, oltre che per PC Windows.

TS4_Logo_Banner

The Sims 4 celebra i veri valori di fondo dei Sims,” scrive EA sul blog aziendale da cui è arrivato l’annuncio. “Permetterà ai giocatori di stabilire un legame profondo con i Sims più espressivi, sorprendenti e affascinanti in questa esperienza di gioco single-player offline“.

Non è un caso che Electronic Arts abbia voluto sottolineare nel comunicato che l’esperienza di gioco di The Sims 4 sarà fruibile senza limiti in modalità offline. Le ceneri del disastro Sim City sono ancora calde, evidentemente.

Il gioco, disponibile per PC da marzo scorso e in arrivo su OS X a giugno, si può giocare solo se connessi ad internet. La scelta, dettata dai piani alti di EA e slegata da motivi tecnici insormontabili, non è piaciuta a schiere di gamer costretti ad un’esperienza di gioco frustrante e a singhiozzo a causa dell’inaffidabilità dei server del gioco. sim_eyes

Visto che la tentazione di spingere il gaming sempre di più verso l’always-online sia forte anche per le nuove console fa piacere scoprire che almeno per la nuova versione di un altro dei suoi gioielli di famiglia, EA si sia decisa a percorrere una strada differente.

Chi fosse interessato a seguire le evoluzioni nello sviluppo del gioco può farlo tramite i canali social di EA  e sul minisito dedicato a The Sims 4.

Lascia un commento