Team Fortress 2 per Mac in arrivo oggi, Portal 2 slitta al 2011 [UPDATE]

Sul blog ufficiale di Team Fortress 2 è stato pubblicato ieri un post che preannuncia la release di Team Fortress 2 per Mac, corredato dall’immagine che vedete in apertura. Il gioco sarà disponibile oggi su Steam, anche se non ci sono suggerimenti sull’orario di disponibilità (solitamente gli update di Valve arrivano verso metà o tardo pomeriggio). Team Fortress 2, noto sparatutto in prima persona multigiocatore, è uno dei titoli storici di Valve che la software house aveva promesso di portare sui computer della Mela a seguito della release di Steam per Mac OS X. Al momento sono già disponibili per OS X altri due titoli giochi come Half-Life 2 e Portal.

Questa era la buona notizia, la cattiva invece è che l’attesissimo Portal 2 non verrà lanciato prima del 2011. “Fare giochi è difficile” annuncia Aperture Science in collaborazione con Valve nel divertente comunicato stampa diffuso per informare i media del ritardo. Il fittizio gigante del settore della ricerca scientifica “scrive” nel comunicato che il ritardo è positivo per la qualità del prodotto finale e che “la vita sulla Terra non si fermerà all’istante come se ogni molecola del vostro corpo esplodesse alla velocità della luce, che è invece ciò che succederebbe se dovesse mai apparire uno strappo nel tessuto del tempo Valve”.

Update: Team Fortress 2 è finalmente disponibile su Steam. Potete acquistarlo per 7,49€ (invece di 14,99€) a questo indirizzo.

[via]

4 commenti su “Team Fortress 2 per Mac in arrivo oggi, Portal 2 slitta al 2011 [UPDATE]”

Lascia un commento