Snow Leopard, ecco una serie di nuovi screenshot

Dopo i video di cui abbiamo parlato ieri (per buona parte ormai irreperibili, a seguito di un reclamo da parte di Apple), oggi torniamo a parlare di Snow Leopard proponendovi una serie di screenshot che ritraggono alcune delle nuove funzionalità che verranno introdotte con questo Mac OS X 10.6.

Ormai, dato che il software è arrivato alle fasi finali di sviluppo, l’hype intorno alla prossima release del sistema operativo di Cupertino cresce costantemente, e AppleInsider ha scovato un apposito thread del forum MacGeneration (in lingua francese), dove gli utenti postano idee e considerazioni su Snow Leopard (oltre a video e immagini). Dopo il salto, ecco alcuni dei migliori screenshot inviati dagli utenti.

QuickTime X e la registrazione video dallo schermo

La notizia risale alla build 10A335 di Snow Leopard, e si tratta di una delle novità più importanti di QuickTime X (integrato in Snow Leopard. Come abbiamo visto, Snow Leopard potrà registrare video direttamente dallo schermo, con tanto di audio proveniente dal microfono o dai suoni di sistema.

L’immagine qui sopra è la finestra di QuickTime X che chiede conferma prima di iniziare a registrare ciò che accade sullo schermo del nostro Mac.

Successivamente, sarà possibile salvare il filmato in diversi formati, a seconda della destinazione dello stesso.

QuickTime X, inoltre, da la possibilità di pubblicare i nostri screencast anche in iTunes, permettendoci di scegliere tra tre formati di pubblicazione pre-impostati: iPhone/iPod, Apple TV, o Mac (ognuno di questi formati, ovviamente, incide diversamente sulla qualità e sulla dimensione del filmato finale).

Acquisizione Immagine

Anche Acquisizione Immagine è stata radicalmente modificata rispetto alle versioni precedenti di Mac OS X; l’applicazione, con Snow Leopard, acquisice un’interfaccia grafica simile ad iTunes, con la colonna di sinistra destinata ai dispositivi e la riga in basso occupata da una serie di pulsanti diversi.

Preferenze di Sistema

Gli ultimi due screenshot riguardano alcune migliorie e modifiche al pannello delle Preferenze di Sistema, rispettivamente quello di Mouse e Tastiera (sensibilmente più ordinato) e quello relativo alla Sicurezza (che dimostra maggiore semplicità).

[Via|AppleInsider]

7 commenti su “Snow Leopard, ecco una serie di nuovi screenshot”

  1. Bello davvero :) ma perché quicktime presenta la barra nera in alto? della sua finestra… invece le altre app no? non è molto bello da vedersi ora… forse stanno facendo test per una nuova grafica :S

    Rispondi
  2. Uscirà ad ottobre.
    Sicuramente 100% imho nè a giugno nè a luglio in quanto l’attenzione del consumatore dovrà essere unicamente concentrata su iPhone.

    Rispondi
  3. Anche perché avevo letto che l’8 giugno verrà rilasciata una developer preview di Snow Leopard e quando deidero la DP di Leopard poi lo stesso venne rilasciato in ottobre dello stesso anno (2007).

    Rispondi
  4. @ Leonardo

    Una funzione del genere sarebbe assolutamente fantastica: la aspetto da una vita, speriamo non sia soltanto un montaggio!! :)

    Rispondi

Lascia un commento