Categories: Snow Leopard

Apple apre un forum per parlare di Snow Leopard

Segnale inequivocabile di un cambio di rotta importante, Apple, in questi giorni, ha aperto nuovi thread di discussione su Mac OS X 10.6 Snow Leopard, all’interno del proprio Apple Developers Forum, rivolti a tutti gli sviluppatori in possesso di un’iscrizione ADC Select Membership o ADC Premier Membership.

La comunicazione è arrivata via e-mail a tutti gli sviluppatori in possesso di una delle due iscrizioni sopra menzionate, e riporta l’invito ad unirsi al nuovo forum così da:

“[…]provide a collaborative environment to post Mac OS X Snow Leopard development topics and questions for an open discussion with other Mac developers and Apple engineers”

(“realizzare un ambiente collaborativo dove postare topic e domande relative allo sviluppo di Mac OS X Snow Leopard per un’aperta discussione con altri sviluppatori Mac e con gli ingegneri Apple”, ndA).

La nascita di questi nuovi ambienti di discussione rappresenta una novità significativa, sintomo della volontà di Apple di abbandonare, almeno in parte, la politica restrittiva adottata finora che proibiva agli sviluppatori, in possesso delle varie build di Snow Leopard rilasciate, di divulgare informazioni relative alle caratteristiche e alle funzioni della nuova release del proprio sistema operativo.

In particolare, gli sviluppatori non solo potranno discutere tra di loro e scambiarsi idee o esperienze relative a Snow Leopard, ma potranno collaborare attivamente allo sviluppo del software grazie all’interazione con gli ingegneri di Cupertino, cosicché entrambi possano beneficiare dello scambio di opinioni e del confronto reciproco.

Come già successo nel caso di sviluppo di applicazioni su iPhone OS, dove Apple ha deciso di rivedere gli accordi di non divulgazione che limitavano la collaborazione stessa tra sviluppatori, ora sembra essere arrivato il turno di Mac OS X; con molta probabilità, lo sviluppo di un software non può che trarre benefici da una collaborazione più aperta, e magari questo ci permetterà di venire a conoscenza, in anticipo, di nuove informazioni su Snow Leopard.

[Via|AppleInsider]

Redazione

View Comments

  • Molto interessante venire a conoscenza del futuro Snow Leopard con largo anticipo!! E così anche per i futuri sistemi operativi presumo...!!

  • interessante, più che altro in questo modo, si potrebbe arrivare ad un prodotto più completo, già dalla prima release.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

2 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

3 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

3 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

4 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

4 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

5 giorni ago