Categoria: Varie – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 25.02.09 – Piattaforma: PPC/Intel
Tra i vari software che è possibile scaricare al fine di arricchire di potenzialità il proprio computer Apple, ve ne sono parecchi che ci consentono di gestire dei piccoli database di diverse tipologie, ad esempio riguardanti film su DVD, videogiochi, CD musicali e via discorrendo. L’applicazione shareware di cui vi parliamo oggi rientra esattamente in questa categoria, ma prende in oggetto un aspetto molto singolare: le ricette culinarie. YummySoup, questo il nome dell’applicazione, vi consentirà infatti di tenere un piccolo registro delle vostre specialità, così come di consultare le molte ricette già caricare nel software.
Nel momento in cui avrete installato e lanciato YummySoup sul vostro Mac, esso si presenterà a voi tramite un’interfaccia che vi apparirà sin dai primi momenti funzionale ed accattivante dal lato puramente estetico. Sulla sinistra sono presenti le varie categorie di ricette, mente al centro vi sarà il contenuto vero e proprio, correlato da eventuali immagini o altre informazioni potenzialmente utili.
Come già anticipato prima del salto, nel programma sono precedentemente state inserite decine di ricette, che possono variare dai semplici snack e drinks, sino ad arrivare alle insalate o ai dessert.
Il processo che vi consentirà di inserire una nuova voce è decisamente semplice, e consentirà sostanzialmente nell’inserimento di informazioni di vario tipo all’interno di un comodo form preimpostato.
In aggiunta, se ne avrete la necessità, tramite l’applicazione in questione avrete l’opportunità di gestire anche le vostre scorte di liquori, oppure di organizzare la lista della vostra prossima spesa al supermercato.
YummySoup è un software distribuito tramite la grande rete con la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta un contributo di 20 dollari.