Categoria: Varie – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 01.12.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Durante la nostra “vita” da utilizzatori di computer e da utenti della rete Internet ogni giorno ci troviamo confrontati con i concetti di nickname, password, numeri seriali, e chi più ne ha, più ne metta. Infatti, sia nel caso in cui dovessimo acquistare la licenza di un particolare software, iscriverci ad un preciso sito web, oppure effettuare un acquisto tramite il web con carta di credito, ci accorgeremmo presto che i dati da gestire assumono velocemente delle dimensioni importanti.
Proprio in quest’ottica vi presentiamo oggi un’applicazione chiamata Wallet, la quale vi consente di immagazzinare e proteggere tutti i serial numbers, i dati dei vostri account online ed i numeri delle vostre carte di credito, così da poterli consultare velocemente ed in tutta sicurezza.
Nel momento in cui lancerete il programma per la prima volta, un passaggio fondamentale che sarete chiamati ad effettuare riguarderà l’inserimento di una parola chiave. Questa password, la cui efficacia verrà valutata in tempo reale da Wallet, vi permetterà di proteggere tutti i dati che andrete poi ad inserire nel database. Nel momento in cui avrete completato questo piccolo step il software si presenterà grazie alla sua reale interfaccia, la quale vi dovrebbe risultare subito semplice ed intuitiva.
Sulla sinistra potrete visualizzare le varie categorie a cui appartengono gli elementi da voi inseriti. Di default sono presenti “Serial Numbers”, “Web Passwords” e “Credit Cards”, ma naturalmente vi sarà possibile aggiungerne di personalizzati.
Quando avrete scelto la categoria che fa al caso vostro, tutto ciò che vi resterà da fare sarà inserire i vari dati che vi verranno richiesti. Questi ultimi, come ampiamente prevedibile, cambieranno a dipendenza del caso, come ad esempio il numero seriale e lo sviluppatore per quanto riguarda i software, nickname e password nel caso degli account web, ed il numero di carta e il codice di sicurezza in occasione dell’inserimento di una carta di credito.
Appena avrete completato il vostro piccolo database personale, premendo sull’icona raffigurante un piccolo lucchetto l’accesso ai vostri dati verrà precluso a tutti coloro i quali non sono a conoscenza della password da voi inserita precedentemente.
Durante i nostri piccoli test Wallet si è rivelato veramente comodo e funzionale nel suo utilizzo, ed altrettanto piacevole dal punto di vista grafico ed estetico.
Wallet è un software distribuito tramite Internet grazie alla formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta un contributo di 20 dollari.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
In tutta sincerità, mi fido di piu del caro Keychains, Portachiavi in italiano...
note criptate e molto altro..:D