Categoria: Screenshot – Licenza: Beta
Data di rilascio: 27/12/2007 – Prezzo finale: $20.00
Di software per creare degli screenshot dal desktop è possibile recuperarne un’infinita dal web.
E anche il nostro Leopard offre con delle semplici combinazioni da tastiera la possibilità di “fotografare” le finestre nel nostro monitor (Mela + Shift + 3 oppure Mela + Shift + 4).
Screenium vi offre invece la possibilità di registrare un filmato video di tutto quello che accade sulla vostra scrivania: video, audio, movimenti del mouse e della tastiera. Qualunque cosa accada sul vostro desktop, Screenium la registrerà per voi in tempo reale.
Il software, ideale per la creazione di tutorial audio-video, può ritornare particolarmente utile anche per “controllare” accessi non autorizzati sul proprio Mac.
La possibilità poi di aggiungere anche “commenti audio” attraverso il microfono interno del Mac o attraverso una fonte audio esterna, rende l’applicazione l’ideale per i professionisti che hanno intenzione di creare filmati esplicativi direttamente dalle finestre del proprio computer.
A tutto questo si aggiunge inoltre l’importantissima funzione di cattura di “filmato nel filmato“. Che si tratti di una conferenza in chat, di una trasmissione video da internet, di un film o di un videogame, Screenium registrerà tutto questo per voi.
Questa applicazione è offerta dalla Synium in versione beta, gratuita. La versione finale sarà pronta per il commercio nel mese di febbraio 2008 e avrà un prezzo pari a $20.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/26590/Screenium.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26590/screenium