Categoria: Video – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 11.06.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Qualche giorno fa vi abbiamo consigliato iShowU, un ottimo programma per la registrazione di ciò che avviene sullo schermo del vostro computer. Questa operazione può risultare estremamente utile nel caso in cui doveste voler creare dei piccoli video esplicativi, come ad esempio dei tutorial o altri clip simili.
Quello che vi presentiamo oggi è un software che offre agli utenti gli stessi servigi, ma che integra nelle sue potenzialità alcuni tool di montaggio molto interessanti. Il programma prende il nome di “ScreenFlow”, e vi viene in aiuto offrendovi degli strumenti eccezionali per creare i vostri screencast con una resa visiva senza precedenti.
Una volta lanciato il software ci verrà chiesto se desideriamo registrare, oltre che il nostro schermo, anche la nostra immagine grazie ad una webcam. Se opterete per questa opzione il video si comporrà della registrazione della scrivania e della vostra immagine, che presumibilmente dovrebbe spiegare ciò che sta avvenendo sullo schermo. Il risultato ha veramente un qualcosa di geniale, e risulta perfetto al fine di far comprendere al meglio agli utenti ciò che state spiegando.
Quando avrete terminato la vostra registrazione, ScreenFlow vi mostrerà la sua vera natura, mettendovi a disposizione un vero e proprio laboratorio per il montaggio. Grazie all’intuitiva interfaccia è possibile aggiungere degli effetti molto utili al fine di evidenziare gli aspetti importanti del video, come ad esempio la posizione del mouse o lo zoom su una porzione particolare della finestra.
I risultati finali sono stupefacenti, ed anche con il minimo sforzo è possibile organizzare e produrre i propri screencast in maniera professionale e dall’aspetto estetico appagante.
ScreenFlow è disponibile per il download come shareware, ed il costo per l’acquisto della versione completa è di 99 dollari. Durante le nostre prove il software ci è sembrato di ottimo livello, e se avete la necessità di creare spesso degli screencast, questa potrebbe essere la migliore scelta da adottare.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…