Sandvox: realizzate il vostro sito con semplicità

di Redazione 1

Nome: Sandvox 1.5.3
Categoria: Internet – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 10.12.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Spesso navigando tra i più celebri e gettonati siti web che propone la rete si è meravigliati dalle potenzialità dei Internet così come dai servizi che alcuni portali sono in grado di offrire ai loro utenti. Proprio per questo, ma anche per infiniti altri motivi, prima o poi tutti noi siamo pervasi dal desiderio di creare il nostro piccolo sito personale. Senza avere delle solide basi di programmazione e qualche infarinatura relativa ai maggiori principi della grafica, però, spesso il tutto può tramutarsi in un lavoro problematico e scoraggiante. Fortunatamente esistono varie tipologie di software in grado di permettere anche alle persone meno esperte e dotate di crearsi le proprie pagine tramite delle interfacce grafiche semplice ed intuitive. L’esempio più lampante per tutti i Mac users è sicuramente rappresentato da iWeb, il quale propone sostanzialmente dei modelli preimpostati che necessitano unicamente di essere modificati con i contenuti desiderati dall’utilizzatore. Oggi vi presentiamo sulle nostre pagine un software analogo chiamato Sandvox, dove troveremo una grande semplicità di utilizzo unita a delle feature molto interessanti.

Dopo aver installato e lanciato il programma sul nostro computer il primo passo da effettuare al fine di realizzare il vostro primo sito web è sicuramente quello relativo alla creazione del primo file che andrà a comporre il tutto. Una volta fatto ciò che vi ritroverete di fronte sarà un’interfaccia per certi versi molto simile ad iWeb, dove il contenuto del sito può essere personalizzato in tempo reale nell’anteprima dello stesso. Nella barra superiore, invece, troveremo i vari comandi messi a disposizione all’utente, così come i vari template grazie ai quali donare al nostro website un aspetto attrattivo e conforme alle nostre esigenze. Questi ultimi meritano senz’altro una nota di elogio, visto che molti di loro sono visivamente molto ben realizzati ed organizzati.

La costruzione delle pagine non si limita però naturalmente al semplice inserimento di testo ed immagini, ma grazie ad un menù dedicato avrete la possibilità di aggiungere vari tipi di elementi interattivi, come ad esempio video provenienti da YouTube, contatori, Feed RSS, form di contatto e via discorrendo.

Sandvox è un software distribuito tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta un contributo di 49 dollari.

Download
Link

Commenti (1)

  1. Sembra interessante, chissà com’è confrontato con Rapidweaver…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>