Categoria: Foto – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 18.06.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Qualche tempo fa vi abbiamo presentato un software chiamato PhotoPresenter, tramite il quale creare dei veloci ed accattivanti slideshow partendo dalle vostre fotografie digitali.
Il programma che vi segnaliamo oggi, PulpMotion Advanced, risulta sotto alcuni aspetti molto simile, ma mette a disposizione dell’utente un maggior numero di opzioni e possibilità, consentendovi di ottenere dei risultati ancora più esaltanti e visivamente accattivanti.
Una volta installato e lanciato sarete subito in grado di creare un nuovo progetto, dove sarete inizialmente chiamati a scegliere il tema che più si adatta alle vostre esigenze ed alla tipologia di presentazione che volete realizzare. Queste possono spaziare dal semplice “Story Book” sino ad arrivare ad una sorta di museo virtuale, passando naturalmente per il classicissimo slideshow di carattere matrimoniale.
Una volta effettuata questa importante scelta, l’interfaccia del programma mostrerà la sua vera natura, fornendo all’utente una sorta di timeline sulla quale posizionare fotografie, filmati, tracce di sottofondo, testo di vario genere, e tutto ciò che vorrete includere nel vostro slideshow.
Quando avrete ottenuto il risultato desiderato, non vi resterà che esportare la vostra creazione per condividerla con amici e parenti. L’operazione di export vi offrirà molti mezzi tramite i quali dare forma al vostro lavoro. Potremo decidere di creare un semplice clip video, oppure di esportare il tutto tramite i parametri dettati da iPhone o Apple TV. Se non sarete ancora soddisfatti del vostro lavoro, invece, potremo optare per un’esportazione in iMovie, iWeb, iDVD o GarageBand, così da poter rifinire la nostra presentazione con alcuni tocchi di classe aggiuntivi. Tuttavia, l’operazione più affascinante è sicuramente l’ultima, ovvero quella che ci consente di creare uno screensaver con la nostra presentazione.
PulpMotion Advance è un software che rientra nella categoria degli shareware, e che necessita quindi di essere acquistato al fine di poterlo utilizzare senza limitazioni. Il prezzo del programma è di 129 dollari, e durante i test da noi effettuati si è rivelato buono sotto tutti gli aspetti. Sicuramente consigliato a tutti coloro che desiderano creare uno slideshow dinamico e creativo.
Download
Link
Ho voluto testare al volo la demo di PulpMotion Advanced, e a quanto pare permette di esportare lo slideshow in formato HD a 1920 x 1080 pixel. Devo analizzare meglio la qualità del file .mov , ma credo possiamo ritenere questo prodotto come l’unica soluzione per fare un HD slideshow su mac senza ricorrere all’uso di Final Cut inarrivabile per i comuni utenti. :-)
Ho hacquistato pulpmotion3 adv per creare un video fotografico per un cliente senza passare dai soliti temi di iphoto.
Devo dire che un sftware più inutile non esiste. A aprte il fatto che non funziona: va in crash se cerco di esportare un video di 16 min in HD! E sto lavorando con un dual quad core 2.8 16 GB Ram.
Comunque! Non compratelo! Buttereste via denaro!
In alcuni temi (attenzione non tutti sono compatibili con MAC e non vi accorgete subito ma a seguio di crash!) se uno toglie il testo da alcune caselle di testo preimpostate, il software ci mette del testo sostitutivo!
NON COMPRATELO: NON FUNZIONA!
Dopo un’ora di export, senza dare errori ha copletato il processo, ma non è stato creato nessuni file!
NON COMPRATELO: NON FUNZIONA!
NON COMPRATELO: NON FUNZIONA!
NON COMPRATELO: NON FUNZIONA!