Nome: Picturesque 2.0.3
Categoria: Foto – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 01.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Sulla rete risulta sempre più frequente imbattersi in immagini decisamente accattivanti grazie a dei piccoli e semplici accorgimenti, come ad esempio ombre, bordi o riflessi. Quest’ultimi, oltre ad essere una delle caratteristiche tipiche della grafica made in Apple, sono diventati una sorta di simbolo grafico di quello che viene definito “Web 2.0”, grazie alla sua resa visiva di grande impatto.
Se siete i possessori di un sito web, o se più semplicemente volete dare un tocco di classe alle vostre fotografie preferite tramite questi effetti, troverete in Picturesque un software magicamente efficace.
Una volta avviato, il programma si presenta con un’interfaccia ridotta al minimo necessario, e potrete trascinare all’interno dell’apposito spazio l’immagine sulla quale desiderate apportare le modifiche. Fatto questo, alla base dello schermo troverete i cinque bottoni tramite i quali applicare filtri ed effetti. Quello più incisivo dal punto di vista estetico è sicuramente il “riflesso”: con un semplice click otterrete il famoso effetto che tanto va di moda su tutta la rete.
Gli altri elementi non sono però da meno, e se applicati e calibrati a dovere sapranno regalarvi non poche soddisfazioni. Troviamo infatti il bottone “prospettiva”, grazie al quale è possibile modificare il piano visivo dell’immagine nella maniera desiderata. Vi sono poi gli effetti “ombra”, “bordi” e “angoli”, che come i nomi stessi suggeriscono consentono di agire sui rispettivi aspetti, con risultati veramente apprezzabili.
Per concludere non ci resta che segnalare la possibilità di modificare il colore di sfondo e un’opzione, denominata “preset”, grazie alla quale è possibile salvare le modifiche apportare ai filtri, così da poterle utilizzare nuovamente su altre immagini in un secondo momento.
Picturesque è disponibile come Shareware, e la registrazione costa 34.95 dollari per l’acquisto della licenza. Le prove da noi effettuate ci hanno lasciati veramente con un’impressione positiva, e ci sentiamo di dire che il costo del software può essere giustificato dalla buona qualità e soprattutto dalla semplicità del prodotto.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Uno di quei piccolo software che ti cambia la quotidianetà. Ottima segnalazione. Il prezzo, però, è lo reputo un po' alto. O forse no, devo deciderlo ancora.