Categoria: Foto – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 15.01.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Una delle potenzialità più pubblicizzate delle piattaforme Macintosh è sicuramente la strabiliante versatilità ed immediatezza nell’importare ed organizzare le proprie fotografie digitali. Sia che l’utente stia utilizzando iPhoto, o il più professionale Aperture, i computer Apple sono in grado di fornire un’esperienza di un livello decisamente superiore rispetto alla concorrenza.
Al ritorno da una vacanza, però, spesso il desiderio predominante è quello di mostrare e condividere immediatamente le immagini del proprio viaggio con amici e parenti. Tuttavia la stampa delle fotografie scattate richiede un po’ di tempo, ed allora sovente si opta per una condivisione tramite lo schermo del proprio Mac. Se volete fare veramente colpo, con una presentazione accattivante e dalle apparenze professionali, allora PhotoPresenter farà decisamente al caso vostro.
Il software si presenta come un semplicissimo mezzo tramite il quale, con pochissimi click del mouse, creare presentazioni veramente ottime dal punto di vista estetico. Grazie ai numerosissimi effetti e transizioni disponibili, infatti, tutto ciò che vi sarà chiesto di fare sarà di scegliere l’evento di iPhoto desiderato, l’effetto che più vi piace o più si adatta alle vostre esigenze, e poi salvare il progetto. Così facendo otterrete uno slideshow personalizzabile in tutti suoi aspetti, e dalla resa visiva di sicuro impatto. In alternativa è possibile sfruttare PhotoPresenter anche al fine di organizzare e presentare dei file video, il tutto tramite lo stesso procedimento.
Il software è disponibile attraverso la formula dello shareware, il cui acquisto richiede un contributo di 8 dollari. Per valutare le caratteristiche del prodotto è ad ogni modo disponibile una versione di prova per un periodo limitato.
non è molto meglio keynote???
io la tesina l’ho fatta con keynote….è fantastico…
Beh andrea, con keynote si ottiene sicuramente qualcosa di più professionale, ma questo programmino ha un altro scopo, in fondo , ovvero quello di velocizzare al massimo la generazione di uno slideshow di foto da mostrare agli amici :-)
keynote è eccezionale…infatti farò un figurone all’esame :D
c’è un modo di aggiungere altri effetti???