Categoria: Mail – Licenza: Demo
Data di rilascio: 31/01/2008 – Prezzo finale: $9.00
MiniMail è un plugin per Apple Mail di Leopard. Proprio come il mini-player di iTunes vi dà indicazioni sulla musica che state ascoltando all’interno di una piccola finestra, MiniMail trasforma il vostro Mail in una piccola finestra fluttuante e vi offre informazioni sulla vostra casella di posta elettronica sempre a portata di mano.
Con questo piccolo plugin è possibile vedere con facilità i messaggi che arrivano in Mail e con rapidità è possibile interagire con essi.
Per attivare il software vi sarà sufficiente cliccare sul pulsante verde di Mail, nello stesso modo in cui fareste con iTunes, e la finestra conterrà così solo le prime righe della vostra mail.
E’ inoltre possibile ridimensionare la finestra a seconda dello spazio sullo schermo che vorrete riservare alle vostre mail. Da una a più linee, il messaggio sarà così visualizzato nel vostro piccolo player.
Il software offre anche un pulsante di “Anteprima” che consente di visualizzare per intero il messaggio.
E’ inoltre possibile interagire con la casella di posta elettronica direttamente da MiniMail. Dalla pressione di un tasto o di un altro potrete facilmente rispondere al messaggio ricevuto, potrete reindirizzare il messaggio, potrete evidenziarlo o cancellarlo.
MiniMail offre anche di scorrere rapidamente la casella di posta in arrivo con la tastiera o direttamente dal player mediante l’uso di frecce. Grazie al supporto per Mail.app, sono state aggiunte le stesse scorciatoie di tastiera che normalmente utilizzate su Mail, consentendovi di lavorare con facilità anche quando usate questo piccolo software.
Le uniche pecche del software sono date dal fatto che MiniMail non è in italiano ed è offerto in versione demo per 30 giorni. Successivamente una licenza ha un costo di $9.00.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/25250/MiniMail-1.1.1.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/25250/minimail
1 commento su “MiniMail: riduci Mail in una piccola finestra”