Categoria: Utility – Licenza: Shareware
Data di lascio: 24.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Spesso e volentieri ci si trova costretti a dover lasciare acceso il proprio computer per molte ore consecutivamente, magari mentre non si è presenti fisicamente a casa o in ufficio ma si è impegnati a fare altro. Questa situazione si verifica tipicamente nei casi in cui si stanno effettuando dei lunghi download o degli aggiornamenti particolarmente pesanti, rendendo così impossibile assicurare la propria presenza davanti allo schermo per tutta la durata del processo.
La soluzione ideale, in questo contesto, sarebbe rappresentata da un software in grado di spegnere il nostro computer nel momento in cui il lungo processo giunge al termine. In quest’ottica corre in nostro aiuto Mac Shutdown X, un semplice programma che metterà finalmente fine a tutte le nostre preoccupazioni.
Il software si compone sostanzialmente di un’unica interfaccia, tramite la quale è possibile settare le impostazioni di Mac Shutdown X. Le opzioni messe a disposizione dell’utente sono le più disparate, e dovrebbero adattarsi a tutte le esigenze. Infatti, avremo la possibilità di selezionare una precisa ora e data in cui far spegnere il nostro Mac, oppure settare come condizione un determinato evento, come ad esempio il termine di un download.
Quando avremo deciso il criterio tramite il quale avviare lo spegnimento del nostro computer, non ci resterà che premere il pulsante “OK” e lasciar svolgere a Mac Shutdown X il suo semplice ed importante compito.
Mac Shutdown X è un programma scaricabile tramite la formula dello shareware, e che necessita quindi di un contributo (10 dollari) al fine di utilizzarne tutte le caratteristiche. Durante le nostre prove il software si è rivelato molto intuitivo e semplice nel suo utilizzo.