Categoria: Intrattenimento – Licenza: Demo
Data di rilascio: 01.12.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Sebbene varie tipologie di tecnologie si evolvano in maniera decisamente impressionante, i nostri momenti liberi vengono spesso colmati da dei passatempi tradizionali e da anni presenti all’interno delle nostre società. Uno di questi è sicuramente il cinema, inteso sia nel vero senso della parola, sia dal punto di vista della visione di lungometraggi tra le calde mura di casa. Osservando anche solo marginalmente l’industria cinematografica non è difficile accorgersi che i film prodotti nell’arco di un anno sono moltissimi, e spesso è difficile ricordarsi quale pellicole si hanno già visto e quali, per contro, si desidererebbero guardare. Proprio per questo vi parliamo oggi di KavaMovies, un’applicazione che ci aiuterà a tener traccia della nostra “vita” cinematografica.
Dopo aver installato e lanciato il software sul vostro computer Mac vi ritroverete di fronte ad un’interfaccia decisamente familiare ed organizzata in maniera analoga ai programmi sviluppati da mamma Apple.
La struttura di KavaMovies si basa sostanzialmente sulla divisione dell’interfaccia in varie categorie, le quali separano i film visti, quelli che si desidererebbero vedere, quelli acquistati e via discorrendo.
Al fine di aggiungere un lungometraggio al vostro database potrete affidarvi al comodo motore di ricerca interno, il quale vi fornirà tutte le informazioni necessarie partendo dal titolo che immetterete nel campo di ricerca. In quest’ottica è importante segnalare che per ora è supportata unicamente la lingua inglese. Niente titoli in italiano quindi.
Nel momento in cui avrete trovato l’opera che andavate cercando, vi verranno offerte delle opzioni aggiuntive molto interessanti. Con un semplice click vi sarà infatti possibile raggiungere la relativa scheda su IMDb, Wikipedia o Amazon. In alternativa potrete anche scegliere di scaricare il file torrent relativo al film selezionato, sempre ricordando che il download di materiale audiovisivo è considerato reato se non si è in possesso della copia originale.
Durante le nostre prove abbiamo potuto constatare l’effettivo funzionamento del software. L’accesso alle varie schede è preciso e veloce, e le informazioni a corredo dei film sono molto complete. In alcune occasioni, però, ci è sembrato di notare alcune incertezze nell’interfaccia grafica, la quale non sembrava rispondere ai nostri implusi.
KavaMovies è un software distribuito in rete tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta un contributo di 19.95 dollari.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…