Categoria: Multimedia – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 17.09.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Le librerie musicali si stanno espandendo sempre di più su tutti i computer domestici: il CD, che fino a pochi anni fa era considerato un supporto “avveniristico“, sta lasciando sempre di più spazio ai file MP3 che sono una sorta di virtualizzazione della musica. Lungi da noi parlarvi ora di come il mercato stia cambiando (vendendo prodotti “impalpabili”), ma, sarete d’accordo che a volte era più semplice ordinare i CD negli scaffali piuttosto che centinaia di files sparsi nell’Hard Disk. Jaikoz Audio Tagger 2.6 viene in nostro aiuto nel catalogare correttamente la propria libreria e sapete qual’è la cosa migliore? Fa tutto in automatico.
Jaikoz Audio Tagger consente di organizzare, modificare e correggere migliaia di canzoni con facilità. Attualmente supporta MP4, M4P, MP3 e formati audio Ogg. Jaikoz utilizza l’aiuto di MusicBrainz che fornisce un database online di oltre 5 milioni di brani. MusicBrainz è una comunità basata su una banca dati davvero amplia formata con il contributo di oltre 200000 persone e questo sistema di controllo garantisce che i dati forniti siano davvero molto precisi e accurati. Molte di queste canzoni hanno anche associati degli “Acoustic Ids” forniti da MusicIP, consentendo a una canzone di essere identificata con la musica reale, in modo che possa essere facilmente riconosciuta anche se se non si dispone di “metadata“.
Siccome, come fa notare il produttore stesso, il sistema di identificazione non è accurato al 100%, è stato resa più rapida e semplice la possibilità di modificare manualmente i dati come meglio si crede. Jaikoz utilizza un sistema di immissione simile a un foglio di calcolo al fine di consentire di modificare le informazioni molto velocemente, mentre la possibilità di utilizzare la modalità di correzione automatica è utile per i più pigri. Nelle nostre prove, Jaikoz Audio Tagger si è comportato bene non solo con gli artisti italiani più famosi.
Certamente sul mercato sono presenti alternative gratuite e questa “catalogazione” è ottenibile direttamente per i brani scaricati da iTunes. Ci siamo però messi nei panni di chi da poco ha acquistato un iPod e deve, magari per le prime volte, colloquiare con iTunes: ecco, tramite Jaikoz Audio Tagger i files MP3 saranno organizzati in modo davvero veloce ed efficace. In pochi istanti i vostri MP3 saranno catalogati nella maniera migliore possibile siccome le informazioni mancanti saranno aggiunte in automatico: davvero un programma semplice e funzionale per le librerie musicali più disordinate. Peccato per il prezzo di 30 Dollari: per la metà, questo Jaikoz Audio Tagger, sarebbe stato da considerare come un “must have“.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
... lo so che spesso esagero, ma... alcuni mesi fa lo avevo scaricato per provarlo e, quando ho visto l'icona... e' finito immediatamente nel cestino ;-P (che e' poi la stessa fine che fanno, qui da me, pressoche' tutti i programmi in java)
scherzi (ma mica tanto) a parte: allora, mi sembra, non supportava gli aac e io uso solo quelli ;-)