Categoria: Musica – Licenza:
Shareware
Data di rilascio: 31.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Sia che utilizziate un computer prodotto da mamma Apple, oppure un PC dotato del sistema operativo partorito da Microsoft, uno dei software che più amerete ed utilizzerete in assoluto sarà sicuramente iTunes. Il lettore multimediale in questione permette infatti di ascoltare e gestire al meglio la propria libreria musicale, risultando inoltre fondamentale nel caso in cui doveste acquistare un qualsiasi iPod o iPhone.
In occasione dell’importazione dei brani da CD, oppure del caricamento dei file musicali presenti sul nostro computer in iTunes, può spesso capitare di imbattersi in alcune tracce doppie, ritrovandosi così nella scomoda situazione di “setacciare” e controllare la propria musica alla ricerca di questi doppioni.
Proprio in quest’ottica vi parliamo oggi di iTunes Dupes Barrier, un’applicazione in grado di scovare tutti i brani che sono presenti due o più volte nella vostra libreria o nel vostro iPod.
Il software presenta un’interfaccia molto diretta ed immediata, tramite la quale settare i parametri che andranno ad influenzare la ricerca delle tracce musicali. Innanzitutto l’utente è chiamato ad indicare se intende effettuare il tutto all’interno di iTunes oppure nell’iPod collegato al Mac.
I criteri alla base della selezione delle canzoni doppie, inoltre, possono essere diversi: il titolo del brano, l’artista, l’album e la dimensione del file.
In aggiunta, se lo si desidera, è possibile creare una playlist in iTunes con tutti i brani doppi rilevati del programma, così da poter gestire al meglio la situazione.
Durante le prove da noi effettuate nella nostra libreria di tracce in iTunes, il software ci è sembrato effettivamente efficace, rilevando i brani importati erroneamente due o più volte, oppure quelli presenti in più album differenti.
Itunes Dupes Barrier è un software diffuso in internet tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta il contributo di 10 dollari.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Utility veramente inutile: iTunes/Archivio/Mostra duplicati
Quoto Simos
Simos dice: