Categoria: Immagini – Licenza:
Demo
Data di rilascio: 17.09.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Uno degli aspetti più divertenti ed utilizzati degli ultimi computer made in Apple è sicuramente iSight, la camera integrata in ogni MacBook o iMac, grazie alla quale è possibile scattare fotografie, video, o videochattare in assoluta liberà. L’hardware in questione è inoltre accompagnato da alcuni software appositi, tra cui anche il noto Photo Booth. Tramite questa semplice applicazione è possibile catturare immagini e filmati, impreziosendoli con decine di effetti e filtri diversi. In alcune occasioni, però, si è pervasi dalla voglia di voler applicare proprio questi effetti anche alle nostre fotografie digitali già presenti sul disco rigido del computer. ImageLobe consente proprio di effettuare questo tipo di operazione, adottando gli effetti di Photo Booth ed iChat, ed aggiungendone anche di inediti.
Una volta installato e lanciato sul vostro Mac, l’applicazione si rivelerà subito essere abbastanza simile nell’interfaccia ai programmi Apple concepiti appositamente per la camera integrata iSight. Sulla destra è possibile selezionare l’immagine sorgente a cui apportare le modifiche, mentre a sinistra visualizzeremo un’anteprima in tempo reale del lavoro da noi svolto.
Nella zona inferiore di ImageLobe sono invece selezionabili le decine di effetti disponibili. Ognuno di essi e poi ulteriormente personalizzabile grazie alla facoltà che ci viene concessa di apportare delle determinanti modifiche ai parametri che determinano l’aspetto di un particolare filtro.
Come già anticipato prima del salto, nel software sono inclusi i più famosi effetti che hanno reso celebre Photo Booth, più degli altri di carattere inedito.
Nel momento in cui avrete ottenuto il risultato desiderato, non vi resterà che trascinare direttamente l’immagine sulla vostra scrivania (o in qualsiasi altra directory) per salvare il tutto.
Durante le nostre prove abbiamo potuto ottenere dei risultati simpatici con il minimo sforzo, e non sono stati riscontrati dei particolari difetti nell’uso di ImageLobe. Vi sono però da segnalare degli sporadici crash dell’applicazione probabilmente dovuti al caricamento dei molti effetti e filtri supportati.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
vorrei sapere se image lobe può interagire con skype
grazie
vorrei sapere se image lobe può interagire con skype
grazie