Nome: Hello 1.0
Categoria: Varie – Licenza:
Demo
Data di rilascio: 15.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Osservando il mondo del lavoro così come quello scolastico ed universitario, è innegabile che la conoscenza e la padronanza delle lingue rappresenti una caratteristica fondamentale al fine di districarsi e di mettersi in evidenza in una società sempre più complicata ed esigente. I metodi adottabili al fine di imparare un nuovo idioma possono essere molti, e spaziano dai classici libri ad altri più moderni e tecnologici. Il software che vi proponiamo oggi appartiene proprio a quest’ultima categoria. “EuroTalk”, questo il nome dell’applicazione, si presenta come un simpaticissimo pacchetto in grado di insegnarci a salutare in ben 115 lingue diverse.
Una volta lanciato il programma sul vostro computer Mac, l’interfaccia che vi si presenterà di fronte evidenzierà la lista di tutte le lingue supportate sulla sinistra, mentre nella sezione centrale di EuroTalk è presente un attraente globo terrestre, il quale vi mostrerà in tempo reale la nazione in cui viene parlata la lingua selezionata e la relativa capitale politica.
Esteticamente il software ci è sembrato veramente ben concepito, sia per l’organizzazione delle varie funzioni, sia per l’ottima scelta di font e soluzioni cromatiche.
Nel momento in cui avrete esplorato a sufficienza i vari idiomi inseriti nell’ampio database, avrete la possibilità di testare le vostre competenze grazie a dei piccoli test, dove dovrete individuare la nazione di appartenenza di uno piuttosto che di un altro saluto. Questa sezione appare subito essere simpatica ed in grado di fornire uno stimolo concreto all’utente. Questa impressione si estende anche ad un commento generale sull’applicazione, che pur essendo chiaramente molto limitata, è sicuramente in grado di incuriosire l’utilizzatore.