Categoria: Immagini – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 15.12.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Il mese di Dicembre è oramai giunto al proverbiale giro di boa, ed il Natale è quindi imminente. Molti dei nostri utenti saranno sicuramente alle prese con la classica “caccia al regalo” che ogni anno non fa altro che aumentare la sensazione di festività e di allegria che pervade tutti noi. Una volta scelti i doni per i nostri cari, però, resta l’odissea relativa al bigliettino di accompagnamento, il quale rappresenta per molti un tocco finale irrinunciabile. Al fine di consentirvi di creare qualcosa di originale ed altamente personalizzato e creativo vi parliamo oggi di HappyHolidays, un software che offre l’opportunità di realizzare simpatici biglietti di auguri di ogni genere.
Nel momento in cui avrete installato e lanciato l’applicazione sul vostro computer, la prima scelta con cui vi ritroverete confrontati sarà quella relativa alla tipologia di ricorrenza per cui desiderate creare un biglietto di auguri. Quest’ultima potrà essere relativa alle feste di Natale, compleanno, San Valentino e via discorrendo.
Quando avrete effettuato la scelta che più si adatta alle vostre esigenze vi verranno presentati una serie di template tramite i quali gettare le basi per la vostra composizione.
A questo punto tutto ciò che vi resterà da fare sarà modificare questi modelli preimpostati a seconda dei vostri bisogni. Questa operazione può essere effettuata inserendo immagini, fotografie, testo, simboli ed ogni altra sorta di componente che solitamente caratterizza i più classici biglietti d’auguri.
Una volta impostato e posizionato il tutto come meglio lo riterrete opportuno la vostra creazione può essere salvata come un normale file immagine al fine di essere stampata in un secondo momento o, se lo desiderate, avrete anche l’opportunità di inviare i vostri auguri direttamente tramite posta elettronica.
HappyHolidays! è un software distribuito tramite Internet con la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta un contributo di 10 dollari.