Categoria: Varie – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 08.12.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Durante le nostre sessioni di lavoro al computer può capitare spesso e volentieri di imbattersi in alcuni file che, per un motivo o per l’altro, non possono essere aperti o eseguiti sulla nostra macchina. Le cause che possono portare a queste situazioni sono svariate, partendo dalla possibile incompatibilità di alcuni elementi tra i vari sistemi operativi presenti sul mercato, sino ad arrivare all’eventualità di trovarsi confrontati con file corrotti, danneggiati o avviabili unicamente tramite delle applicazioni che non abbiamo presente sul nostro computer. Per far fronte a queste e ad infinite altre eventualità vi parliamo oggi di File Juicer, un software in grado di estrarre ogni sorta di informazioni partendo da un qualsiasi tipo di file.
Dopo aver installato e lanciato il programma sul vostro Mac, l’interfaccia che vi troverete di fronte apparirà subito essere all’insegna dell’essenzialità. L’utilizzo di File Juicer è molto intuitivo, e vi chiederà unicamente di trascinare all’interno della sua interfaccia gli elementi dai quali effettuare l’estrazione. Fatto questo prenderà avvio il processo di scansione, il quale porterà alla visualizzazione dei vari elementi estrapolabili dal file d’origine. Questi ultimi possono essere di varia natura, visto che i formati supportati dall’applicazione sono JPEG, JP2, PNG, GIF, PDF, BMP, WMF, EMF, PICT, TIFF, Flash, Zip, HTML, WAV, AVI, MOV, MP4, MPG, MP3, AIFF, AU, WMV e vari tipi di file di testo.
Tutti i dati ed i file che vanno a comporre la vostra fonte saranno salvati separatamente in una cartella sulla vostra scrivania, all’interno della quale potrete trovare i vari elementi suddivisi a loro volte in sottocartelle di riferimento.
Durante le nostre prove i risultati sono stati molto soddisfacenti, consentendoci quindi di consigliarvi l’utilizzo di File Juicer nel caso in cui doveste avere dei problemi nell’apertura o nella lettura dei vostri file.
File Juicer è un software scaricabile tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta un contributo di 17.95 dollari.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
ci tengo a precisare che " spesso e volentieri" è sbagliato.. non è che il computer decide di non leggere un file di punto in bianco! :P :P
cmq bel software, è da provare!
Posso solo dire con sollievo che ho trovato qualcuno che sa realmente di cosa sta parlando! Lei sicuramente sa come portare un problema alla luce e renderlo importante. Dovrebbero leggerlotutti per capire questo lato della faccenda.