Categories: ApplicazioniShareware

Family: create il vostro albero genealogico personale

Nome: Family 2.3
Categoria: Varie – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 13.01.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Al giorno d’oggi si è soliti utilizzare il proprio computer per i fini più disparati, e non più unicamente per i classici scopi lavorativi o didattici. Questa tendenza è resa sempre più evidente dal lancio sul mercato e nella grande rete di una grande quantità di software molto particolari e dalle caratteristiche singolari. L’applicazione shareware di cui vi parliamo oggi appartiene proprio a questa sempre più grande categoria, e prende il nome di Family. Come ampiamente intuibile dal nome il programma in questione vi permetterà di creare degli alberi genealogici di qualsiasi tipo particolarmente accattivanti ed in maniera semplice ed intuitiva.

Dopo aver installato e lanciato il software sul vostro Mac, esso si presenterà a voi tramite un’interfaccia decisamente ben strutturata e dall’aspetto estetico apprezzabile, con tanto di animazioni in tempo reale nel momento in cui andrete a modificare i vari componenti che vanno a formare il vostro albero genealogico.
L’utilizzo del pacchetto è essenzialmente molto semplice. Al fine di inserire una persona nel vostro schema dovrete ricorrere al comando “Add Person”. Sarete quindi chiamati a compilare i vari compi necessari, come ad esempio quella relativi al nome, alla data di nascita, al sesso e all’inserimento di una foto. Nel momento in cui avrete terminato il processo un nuovo tassello apparirà nel vostro albero, consentendovi quindi di effettuare su di esso alcune specifiche operazioni. Queste coinvolgono principalmente il legame che la persona inserita ha con le altre già presenti nel diagramma, permettendovi di indicarne i legami di parentela.

Durante le nostre prove Family si è rivelato essere un ottimo software per la creazione di alberi genealogici. L’interfaccia si sposa perfettamente con quello che è l’Apple Style dei software tipici sviluppati dalla casa di Cupertino, ed il suo utilizzo appare sin dalle prime battuta semplice ed intuitivo.
Family è distribuito tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta un contributo di 29.95 dollari.

Download
Link

Redazione

View Comments

  • Uhm... nella foto appaiono strane relazioni incestuose... ci sono ben tre coppie di fratelli che si sono sposate tra loro! Non so se è un bug del programma o se è stato progettato male il foglio... certo che qualcosa di strano c'è! :-)

  • Non sono un esperto di divinità ma dev'essere la famiglia degli Dei Antichi: Zeus, Poseidone, Afrodite, ecc. Magari sono giuste le relazioni... contenti loro ^_^

  • @ Mario:
    Hai una vista migliore della mia... e hai pienamente ragione. In quel caso le relazioni erano simili a quelle di Beautiful :-D

Share
Published by
Redazione
Tags: Shareware

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

17 ore ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

2 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

2 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

3 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

4 giorni ago