Categoria: Utility – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 16.06.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Con l’avvento delle ultime tecnologie e le meraviglie che sono in grado di generare home cinema e console da gioco di prossima generazione, molti di noi hanno fatto dei DVD o dei videogiochi il loro hobby preferito. Acquisto dopo acquisto, però, non è raro imbattersi in vere e proprie collezioni di CD e DVD, tant’è che spesso risulta difficile tenere traccia dei titoli in proprio possesso. Altre persone, invece, hanno saputo mantenere i passatempi di sempre, rilassandosi leggendo un buon libro o ascoltando della musica. In entrambi i casi DVD Cache vi sarà sicuramente molto utile, visto che consente di organizzare e gestire la propria collezione di DVD, videogiochi, libri o CD musicali.
Una volta lanciato il software potrete subito iniziare ad organizzare la vostra collezione cliccando sull’apposita icona. Dopo aver inserito il titolo dell’articolo ed il suo genere, il software di collegherà automaticamente ad Amazon, DVDEmpire o Mediadis al fine di ottenere per voi tutte le informazioni sul prodotto, così come la sua immagine di copertina. Se lo desiderate, inoltre, potrete aggiungere manualmente alcune annotazioni sulla trama o su qualsiasi altro aspetto che ritenete importante.
Durante le prove da noi effettuate il database del programma ci è sembrato molto ben fornito, e tutti i titoli più famosi sono stati riconosciuti immediatamente dal software. Se siete in possesso di una collezione particolarmente fornita, DVDCache potrebbe essere il programma giusto al fine di organizzare il tutto al meglio, e tener traccia degli acquisti effettuati.
DVDCache è disponibile per il download come shareware e l’acquisto della licenza richiede un contributo di 20 dollari.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
sembra carino, ma dovendolo acquistare preferirei di gran lunga prendere (come ho fatto) Delicious library (http://www.delicious-monster.com/).
decisamente più completo e un altro pianeta in quanto ad interfaccia e funzionalità. (delicious supporta la pubblicazione web della collezione, può sincronizzarsi con iphone,scarica tutti i dati dei titoli da amazon e supporta il riconoscimento del barcode dalla webcam integrata). La versione 2 è davvero stabile e veloce).
Grazie della segnalazione simon, non mancheremo di trattare Delicious library in un prossimo futuro =)