Categoria: Varie – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 22.01.09 – Piattaforma: PPC/Intel
Grazie allo sviluppo ed alla diffusione della rete internet nelle case di tutti noi si sono sviluppati una lunghissima serie di fenomeni che sono andati a modificare e migliorare la nostra vita di tutti i giorni. Uno di questi è sicuramente rappresentato dall‘e-commerce, grazie al quale è possibile acquistare oggetti di ogni tipo provenienti da ogni angolo del globo tramite la rete. Naturalmente, a dipendenza della provenienza del sito web in cui stiamo navigando, i prezzi dei vari articoli saranno espressi in valute di natura diversa. Per questo e per tantissimi altri motivi vi potrete ritrovare nella situazione di aver bisogno un buon convertitore delle varie unità monetarie. Proprio in quest’ottica vi parliamo oggi di Currency Assistant, un’applicazione in grado di permettervi di effettuare questo tipo di operazioni in tutta semplicità.
Nel momento in cui lancerete il software per la prima volta sarete chiamati ad effettuare una brevissima configurazione, grazie alla quale vi verrà offerta la possibilità di adattare l’interfaccia del programma a seconda delle vostre esigenze. Dovrete infatti selezionare la valuta di base e tutte quelle in cui volete effettuare le conversioni.
Quando avrete completato questo brevissimo passaggio il programma sarà pronto per essere utilizzato in tutte le sue funzionalità.
L’impiego di Currency Assistant non richiede particolari istruzioni: vi basterà infatti selezionare la valuta desiderata e digitare tramite la tastiera l’importo da trasformare. Istantaneamente nelle caselle inerenti le altre monete comparirà l’ammontare corrispondente.
Durante le nostre piccole prove Currency Assistant si è rivelato un buon software relativo alla conversione, che presenta però la pecca di essere distribuito tramite la formula dello shareware. L’acquisto della licenza completa comporta infatti un contributo di 19 dollari.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…