Categoria: Musica – Licenza: Demo
Data di rilascio: 12.01.09 – Piattaforma: PPC/Intel
Uno tra gli aspetti più apprezzati ed al contempo esteticamente accattivanti di iTunes è sicuramente la possibilità di visualizzare la propria libreria musicale in modalità Coverflow, dando così l’impressione all’utente di scorrere realmente tra i vari CD presenti nel vostro disco rigido. L’effetto che ne scaturisce è successivamente entrato anche nelle nostre tasche grazie all’inserimento di Coverflow nelle ultime versioni di iPod e, naturalmente, iPod Touch ed iPhone. L’estetica di questa modalità di visualizzazione appare però attrattiva unicamente se ogni album inserito in iTunes possiede la sua precisa immagine di copertina, che non sempre viene rivelata automaticamente. Proprio in quest’ottica vi presentiamo oggi CoverScout, un’ottima applicazione tramite la quale cercare ed inserire le cover mancanti nella nostra libreria.
Nel momento in cui avvierete per la prima volta il software sul vostro Mac, esso provvederà a sincronizzarsi automaticamente con la vostra libreria di iTunes, mostrandovi nella sua ottima interfaccia tutti gli album già caricati nel lettore multimediale Apple, rendendo così immediato il processo di individuazione delle cover mancanti. Quando avrete trovato un album al quale manca un’immagine di riferimento, avrete varie opzioni al fine di porre rimedio alla situazione. La prima risiede nel cliccare sul comando “Search”. Così facendo CoverScout effettuerà un’ampia ricerca attraverso la rete, cercando l’album musicale e restituendovi le immagini di copertina corrispondenti.
In alternativa è presente anche la funzione “Web Search”, tramite la quale accederete ad un vero e proprio browser interno.
Se con entrambi i sistemi segnalati non dovreste avere fortuna potrete infine ricorrere al comando “edit”, disegnando di vostra mano una cover adatta all’album in questione.
Durante le nostre prove CoverScout si è rivelato essere ottimo grazie alla sua accattivante interfaccia grafica ed alle ampie funzionalità.
Il software è scaricabile tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta un contributo di 39.95 dollari.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
raga ma a voi le importa le cover in itunes?:S