Categoria: Varie – Licenza:
Shareware
Data di rilascio: 18.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel
I computer, al giorno d’oggi, sono diventati una parte integrante della nostra vita, sia per quanto riguarda l’aspetto lavorativo o accademico, sia per quello relativo allo svago ed alla gestione del nostro tempo libero. Proprio per questo siamo soliti utilizzare il nostro Mac anche per i motivi più strani ed apparentemente insospettabili. Il software shareware di cui vi parliamo oggi rientra proprio in questa categoria, permettendovi di monitorare e gestire al meglio la vostra dieta giornaliera, indicandovi la quantità di calorie consumate durante l’arco di tutta la giornata.
Una volta lanciato il programma, l’interfaccia dello stesso dovrebbe sembrarvi immediatamente molto intuitiva. Calories propone all’utente due tipi di visualizzazioni, entrambi volti al controllo delle calorie ingerite nei rispettivi pasti (colazione, pranzo, cena e spuntini). All’interno dell’applicazione è stato implementato un vero e proprio motore di ricerca, tramite il quale trovare all’interno del database una serie veramente lunga di alimenti preinseriti nel software. Naturalmente questi ultimi sono stati caricati in lingua inglese. Inoltre in Calories non sono ovviamente compresi dei cibi tipici della cucina o del mercato italiano. Fortunatamente è possibile inserire ogni sorta di nuovo prodotto tramite il menù “action” selezionando la voce “new food”. Oltre al nome sarete chiaramente chiamati ad inserire anche i valori nutrizionali dello stesso, così da poter effettivamente valutare la vostra alimentazione in maniera completa.
Al fine di avere una panoramica completa della vostra dieta attuale, il primo passo da effettuare sarà quello relativo alla quantità di calorie che idealmente vorreste ingerire durante l’arco di una giornata. Quello sarà il vostro “obiettivo”.
Ad ogni pasto il software vi chiamerà ad inserire nel database i cibi consumati. A fine giornata, grazie ad un’interfaccia in pieno stile Apple ed iTunes, vi verrà indicato il numero di calorie consumato, permettendovi così di valutare la correttezza o meno della vostra alimentazione in un determinato periodo.
Calories è un software distribuito tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta un contributo di 19 dollari.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Ciao ragazzi volevo segnalare la seguente applicazione per iphone per chi è sempre attento alla propria linea.
L’applicazione “inForma” è un ottimo strumento per chi è interessato a conoscere l’apporto calorico dei principali alimenti assimilati durante la giornata.
L’applicazione è suddivisa in due sezioni:
1)Peso Forma
Questa sezione fornisce, inserendo altezza e sesso, il range entro il quale il peso può ritenersi regolare.
Per gli uomini si è previsto un BMI compreso tra 20,1 e 25.
Per le donne un BMI compreso tra 18,7 e 23,8.
2)Calorie
Questa sezione fornisce, selezionando un alimento e la rispettiva quantità, le calorie contenute nella porzione indicata.
ecco il link dell’applicazione: http://itunes.com/apps/informa