Nome: Alien Converter 3.3.1
Categoria: Varie – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 29.09.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Sia che siate degli assidui utenti del vostro computer Mac oppure degli utilizzatori occasionali, a tutti è già capitato di doversi confrontare con file di vario genere, i quali si contraddistinguono e si catalogano principalmente grazie al loro formato, il quale è sovente indicato dall’estensione presente al termine del nome del file stesso. Eseguendo operazioni di vario genere, però, a volte ci si ritrova con la necessità di dover convertire questi formati da un’estensione all’altra, operazione questa non sempre semplice ed immediata. Proprio in quest’ottica vi parliamo oggi di Alien Converter, un’applicazione shareware tramite la quale ci sarà possibile convertire documenti, immagini e file audio in men che non si dica.
Nel momento in cui lancerete l’applicazione per la prima volta l’interfaccia della stessa dovrebbe sembrarvi subito intuitiva e chiara nel suo utilizzo.
Il primo passo da eseguire al fine di convertire il file sorgente nel formato desiderato è quello di trascinarlo all’interno del programma. Così facendo Alien Converter rileverà automaticamente la natura del file in questione proponendovi i formati di destinazione disponibili nei quali potrete effettuare la conversione.
Una volta selezionata l’opzione che più si adatta alle vostre esigenze la conversione avverrà in maniera praticamente istantanea, restituendovi il file nel formato precedentemente indicato.
Durante le nostre prove Alien Converter si è rivelata essere sicuramente un’opzione interessante al fine di convertire i vostri file in formati differenti da quello d’origine. Il software è distribuito tramite la grande rete sotto la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporterà un contributo di 19 dollari.