Nome: Album Cover Finder 6.5
Categoria: Musica – Licenza: Demo
Data di rilascio: 30.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Sia che siate utenti Mac oppure PC, uno dei software da voi più utilizzati sarà sicuramente individuabile sotto il nome di “iTunes”. Tra le svariate funzionalità proposte dal lettore multimediale della casa di Cupertino, troviamo anche l’azzeccata caratteristica grazie alla quale è possibile associare ad ogni brano o ad ogni album la relativa cover, dando così l’impressione all’utente di trovarsi di fronte ad una vera e propria libreria musicale. Purtroppo, però, non sempre è possibile reperire tramite iTunes la giusta copertina da associare ai propri file audio, rendendo così necessaria una via alternativa al fine di trovare l’immagine cercata. Proprio in quest’ottica vi parliamo oggi di Album Cover Finder, grazie al quale l’intero processo viene reso più veloce ed immediato.
Dopo aver installato e lanciato l’applicazione sulla vostra macchina avrete la possibilità di scegliere di utilizzare la versione di prova o, nel caso in cui vogliate usufruire di tutte le funzionalità del programma, di acquistare la licenza relativa al software. Noi di TheAppleLounge ci siamo limitati al test della versione più limitata, visto che pur essendo essenziale sotto ogni punti di vista, è comunque in grado di adempire al suo compito senza troppi fronzoli.
L’interfaccia appare di conseguenza molto scarna, con la possibilità di inserire il nome dell’artista ed il titolo dell’album di cui abbiamo bisogno dell’immagine di copertina. Una volta fatto premendo su “Find Artwork” la cover verrà rapidamente visualizzata nell’apposito spazio presente sulla destra.
Se il risultato prodotto da Album Cover Finder è conforme alle vostre aspettative, tutto ciò che vi rimarrà da farà sarà salvare l’immagine tramite la voce “File” nella barra di stato del software ed importare poi il tutto in iTunes.
Per concludere vi ricordiamo Album Cover Finder è un software distribuito tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza comporta un contributo di 11 dollari.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…