AddMovie: unite i vostri clip video in un unico file

di Redazione Commenta

Nome: AddMovie 1.6.2
Categoria: Video – Licenza: Demo
Data di rilascio: 11.01.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Durante il MacWorld svoltosi come d’abitudine agli inizi del mese di Gennaio ci sono stati presentati i nuovi software facenti parte del pacchetto iLife09, tra i quali possiamo trovare anche la nuova versione di iMovie, l’applicazione “made in Cupertino” dedicata al montaggio ed all’editing di clip video. Delle novità incluse nella nuova incarnazione del programma vi abbiamo già parlato in questa sede nel corso degli scorsi giorni, e quindi ci soffermeremo oggi su un software decisamente più essenziale ma, in alcune occasioni, più immediato ed efficace di qualsiasi altro applicativo dedicato al montaggio video. Stiamo parlando di AddMovie, grazie al quale saremo in grado di concatenare più video in un unico file, trasformando di conseguenza più clip in un filmato continuato.

Dopo aver installato e lanciato il programma sul vostro computer Mac, l’interfaccia che vi ritroverete di fronte avrà un aspetto estetico caratterizzato dall’assenza di inutili fronzoli ma volta principalmente alla semplicità ed alla conseguente versatilità.

La prima operazione da effettuare nell’ottica di congiungere tra di loro i file video desiderati risiede nell’importazione degli stessi all’interno dell’applicazione. Una volta fatto sarà necessario accedere al pannello delle impostazioni, dove sarete chiamati a settare alcune semplici elementi, come ad esempio la directory di destinazione dei file generati ed il loro formato. Nel momento in cui avrete completato questo step non vi resterà che premere sul comando “Add Movies”, ed i filmati verranno fusi in un unico grande file.
Durante i nostri test questo processo ci è sembrato discretamente veloce, anche avendo utilizzato come fonti dei video dai formati diversi tra loro.

In alternativa AddMovie propone all’utente una seconda utile funzione, la quale risiede nella possibilità di effettuare veloci conversioni tra i vari formati video supportati dall’applicazione. Anche in questo caso il software ci è sembrato reattivo e veloce nelle operazioni.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>