Apple ha reso disponibile il Security Update 2010-003 per Leopard e Snow Leopard. L’aggiornamento risolve un unico bug relativo alla gestione di font da parte dell’Apple Type Service: in alcuni casi un documento con font embedded creato appositamente può portare all’esecuzione di porzioni di codice malevolo. Nel documento che dettaglia il contenuto dell’update Apple cita espressamente e ringrazia il noto esperto di sicurezza Charlie Miller per aver scoperto e segnalato il problema. Miller aveva reso noto questo e altri 19 zero day hole lo scorso mese durante il CanSecWest.
L’update è già disponibile nel menu Aggiornamento Software. In alternativa può essere scaricato direttamente dal sito di Apple, nella sezione downloads in una delle tre versioni disponibili per Leopard Client, Leopard Server e Snow Leopard. I download per Leopard contengono anche correzioni precedenti e sono pertanto più sostanziosi.
Apple ha rilasciato anche una nuova coppia di firmware per l’iMac 27″ e una nuova versione dei Server Admin Tools.
Ottime notizie per gli utenti che hanno acquistato uno dei bestioni all-in-one di Apple: Il 27-inch iMac SMC Firmware Update risolve i problemi di compatibilità legati alla modalità Target Display Mode.
Il 27-inch iMac EFI Firmware Update è invece consigliato da Apple agli utenti degli iMac 27″ high-end dotati di Core i5 e Core i7. L’update risolve due possibili bug:
Apple ricorda anche che durante l’aggiornamento il computer si riavvierà e ripartirà con uno schermo grigio con una barra d’avanzamento a segnalare lo stato dell’installazione. In questa fase è fondamentale non cercare di eseguire alcuna operazione e premurarsi di mantenere acceso il computer.
Disponibile infine anche un nuovo aggiornamento per i Server Admin Tools, raccomandato a chi utilizza il set di utility per la gestione remota di Snow Leopard Server. L’upgrade contiene le versioni più aggiornate di questi tool:
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments