Apple ha da poco annunciato il lancio della beta pubblica di Safari 4. La nuova versione del browser di Cupertino promette di essere ben 4 volte più veloce del proprio predecessore, Safari 3, nella navigazione di siti con componenti JavaScript grazie all’implementazione del motore Nitro. Fra le innovazioni Apple elenca Top Sites, una sorta di Speed Dial (la nota estensione di Firefox) integrato e graficamente accattivante, che permette di visualizzare in unica pagina le pagine più frequentate e preferite; Full History Search, per una ricerca immediata nella cronologia, Tabs on top per facilitare la navigazione per tabs (finalmente!) e Cover Flow, per scorrere fra pagine e siti come se fossero album musicali su iTunes.
Le nuove features dichiarate sono ben 150: eccole raccolte in unica pagina
Dopo il salto ulteriori dettagli.
Così Phil Schiller, Vice Presidente, divisione marketing:
” Apple ha creato Safari per riportare nei browser web l’innovazione, la velocità e gli open standard. Oggi Safari fa un ulteriore passo avanti. Safari 4 è il più veloce ed efficiente browser per Mac e Windows, e vanta una straordinaria integrazione con gli standard HTML 5 e CSS 3, che abilitano la nuova generazione di web applications interattive.”
Le premesse sembrano davvero allettanti. Nelle beta private destinate agli sviluppatori aveva fatto la propria comparsa l’interessante funzione di salvataggio delle applicazioni web. Vedremo se in questa beta pubblica sarà presente e come funziona. In ogni caso più tardi avremo mondo di approfondire la conoscenza del nuovo Safari con un articolo dedicato.
Chi volesse provare il nuovo browser può farlo scaricando la beta dal sito di Apple. Ecco i requisiti per l’installazione:
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
problemi con il download....
ATTENZIONE!! NON INSTALLARE!! Sembra che ci sia un bug che inibisce la possibiilità di usare le transizioni di iMovie '09... e se non sbaglio l'avete pubblicato voi la news : http://www.theapplelounge.com/software/imovie/imovie-8-e-safari-4-preview-non-vanno-daccordo/
@ fokewulf:
Ah, certo, ma qusta non è più la beta PRIVATA, questa è la beta pubblica che tutti possono installare, :)
a me non parte :(
@ nev79:
sicuro che hai tutti i requisiti sul Mac?
@ Camillo Miller:
quindi stasera vado tranquillo sul mio iMac.... perchè ora l'ho installato sul PC dell'ufficio... ho la bava alla bocca!! E' il browser che volevo!! E' un mix tra Safari 3, Crhome e Firefox!! bellissimo!
Scaricato, provato, molto apprezzato e poi..., disinstallato. Il motivo? 1Password ancora non lo supporta, quindi se come me usate abitualmente questo fantastico sw e non potete farne a meno aspettate a fare il "salto"; sul forum di 1P se ne parla già e la nuova versione sarà disponibile a breve.
Comunque le prime impressioni sono state davvero buone...
Ragazzi non dimenticate che si tratta ancora di una beta, quindi provatelo ma sempre con le dovute cautele, se dovete farci cose di lavoro o cose importanti, in generale, meglio usare il vostro solito browser ;)
Camillo Miller dice:
Un Imac 2.8Ghz con 4gb di ram ... penso proprio di si :D
Sto cercando magari eventuali plug-in che possono dargli fastidio
Marcello dice:
Prova a scaricare la beta