Productive Macs è un nuovo bundle di 8 applicazioni finalizzate al miglioramento della produttività su Mac. Fanno parte dell’interessante pacchetto applicazioni come TextExpander, Socialite, HoudahSpot e Keyboard Maestro. Il prezzo è ottimo: soltanto 29$ (quindi circa 20€) per un gruppo di programmi il cui prezzo cumulativo, a cose normali, sarebbe di 210$.
C’è tempo fino al primo giugno per acquistare il bundle ed è prevista anche una promozione che permette di ottenere il pacchetto in maniera gratuita.
Productive Macs bundle
Ecco di seguito una lista dei software inclusi e una breve descrizione di ciascuno.
- TextExpander. E’ la star del bundle. Il programma permette di registrare snippet di testo e codice da richiamare con la digitazione di una sequenza di caratteri. Da utente di lunga data del software posso dire che è una di quelle utility delle quali non potrei assolutamente più fare a meno.
- PathFinder. Il Finder è un navigatore ottimo e completo, ma a qualcuno non basta. Quel qualcuno rientra nel target di PathFinder, un’applicazione che aggiunge numerose features da power user all’esperienza di navigazione fra file e cartelle.
- Socialite. Sposare produttività e social network è un po’ una forzatura, ma Socialite ci prova, unendo in un unico client ben organizzato gli account di vari servizi social.
- HoudahSpot. Altro nome noto nella comunità Mac, questo applicativo è uno spotlight pesantemente dopato. utile per chi vuole trovare un file con una precisione che non è consentita di default da Mac OS X
- Today. L’applicazione permette di vedere rapidamente quali attività sono previste per la giornata senza necessariamente aprire iCal. Personalmente non sono un fan di questo tipo di applicazioni, ma nel caso facciate un uso intensivo dei calendari per segnare i vostri to do, è sicuramente un programmino che vale la pena provare.
- Keyboard Maestro. Aumento della produttività fa spesso rima con automazione e scorciatoie da tastiera. Mac OS X Snow Leopard, grazie a i suoi servizi, offre già una buona base da cui partire, ma per chi vuole andare ancora oltre Keyboard Maestro è l’applicazione da provare.
- Blast. Applicazione che permette di tenere traccia di tutti gli ultimi file utilizzati per accedervi con estrema rapidità. Utile per chi lavora su progetti basati su file (grafici, designer). Un po’ meno per chi lavora molto con il testo, sia in locale che sul Web.
- Mail act-on. Plugin per Apple Mail che permette di migliorare l’organizzazione delle proprie email aggiungendo al client varie funzioni di ordinamento e gestione delle priorità.
Productive Macs gratis
Per ottenere Productive Macs gratuitamente dovrete comprare il bundle e convincere successivamente due amici a fare altrettanto attraverso il link univoco che vi verrà inviato nella mail di conferma dell’acquisto.
Nel caso almeno due persone acquistino il bundle attraverso il vostro link vi verrà restituita l’intera somma pagata per l’acquisto. Un’iniziativa niente male. Se avete un buon numero di amici (o follower) Mac user su Facebook e Twitter non dovrebbe essere un’impresa impossibile convincerne almeno un paio. I link che trovate in questa pagina non sono ovviamente correlati a questa iniziativa né vi è alcun tipo di affiliazione fra TAL e Productive Macs.