I video vengono presi dalla cartella filmati, da iTunes e dai filmati condivisi con iMovie 08.
Le foto da iPhoto e la musica da iTunes.
L’interfaccia della versione di Tiger, con le icone disposte su un cerchio e rotanti, era molto più affascinante della versione attuale che ricalca AppleTV, ma di sicuro l’aggiornamento che ha avuto su Leopard lo rende molto più pratico e razionale.
Se gli hard disk sono sempre più capienti, è anche vero che non ha molto senso lasciare perennemente film e musica sul Mac anche quando li si è già visti o ascoltati.
Basta infatti creare un alias dei filmati di cui vogliamo poter fruire in Front Row, dalla posizione in cui stanno (Time Capsule, dischi di rete, dischi esterni) alla cartella Filmati nella nostra Home utente.
La cosa interessante è che l’alias funziona anche per le cartelle che contengono i video: non è quindi necessario linkare tutti i filmati dall’hard disk esterno, ma solo le cartelle che li contengono.
Questa tecnica funzionerebbe anche con gli alias ai volumi stessi, ma è poco pratica: Front Row tenterebbe di accedere a file non filmati, con il rischio di crash.
Ricordate quindi di installare sempre tutti i codec dei filmati che usate e che avete nelle cartelle visualizzate da Front Row, oppure spostate da quei percorsi i video di cui non avete codec.