Tips Lounge: suggerimento delle parole in Mac OS X.


Scrivere con il Mac è sempre più facile. Il dizionario integrato per la correzione ortografica, oltre ad essere disponibile a tutto il sistema e le applicazioni esistenti, è anche disponibile per una funzione di suggerimento delle parole.

E’ sufficiente cominciare a digitare e premere i tasti esc o F5 (fn+F5 sui portatili) per veder comparire una lista di parole che iniziano con quanto abbiamo già scritto.
Quanti hanno esperienza di programmazione con XCode o Action Script riconosceranno una somiglianza con i code hints degli ambienti di sviluppo. 

Funziona in tutti i campi di testo delle applicazioni Cocoa, anche se per esempio in Safari si può attivare solo con F5 e non anche con esc.

[Via|Tuaw]

8 commenti su “Tips Lounge: suggerimento delle parole in Mac OS X.”

  1. ragazzi ragazzi, non vi è mai capitato di dimenticarvi di qualcosa?
    È agosto, per la fretta di andare a spiaggia, scrivendo l’articolo con l’iphone e non avendo il copia incolla per il link…

    Rispondi
  2. @Cavassa: ha si, l’articolo lo hai scritto con l’iPhone? E lo screenshot come lo hai aggiunto dall’iPhone e come lo hai modificato? Con la versione Photoshop Mobile (che non esiste)? Pure b u g i a r d o sei.

    Rispondi
  3. Scusate, mi spegato come fare per aggiungere dizionari e come passare da uno all’altro? Attualmente uso OSX in inglese e vorrei aggiungere il dizionario italiano.
    Grazie.

    Rispondi

Lascia un commento