Rilasciato un nuovo aggiornamento di iTunes sia per Mac che per Windows. La nuova versione è la 7.6.1 e la dimensione dell’aggiornamento è pari a 44,1Mb.
Questa nuova versione permette di noleggiare e scaricare film da iTunes sul proprio computer o direttamente nell’AppleTV. Questi film sono disponibili in HD e dunque con qualità DVD.
Grazie a questo aggiornamento è inoltre possibile trasferire i filmati scaricati direttamente sul proprio iPhone o sul proprio iPod per poterli così vedere dove meglio si preferisce. L’update consente anche di trasferire quanto scaricato sulla AppleTv per visualizzare i video anche sullo schermo principale di casa.
La versione 7.6.1 corregge inoltre alcuni bugs di iTunes e migliora la compatibilità con l’AppleTV.
L’update è come sempre scaricabile a partire dalla propria menubar accedendo alla voce Aggiornamento Software o, in alternativa, dalla pagina di download del sito della Apple (nel momento in cui scriviamo l’articolo non è tuttavia ancora disponibile sul sito Apple).
io ho appena aggiornato iTunes ma di noleggio film non ce nè neanche l’ombra non so dove l’abbiate visto!!!!!
Ebbene caro Sguairo, il noleggio c’è, ma non si vede. Il punto è che (tanto per cambiare) il servizio di download non è disponibile per noi italiani! :(
Il noleggio film non sarà disponibile per l’Italia (almeno) fino alla metà del 2008. Finchè non verrà aggiornato il sito Apple ti consiglio di dare un’occhiata su MacUpdate (http://www.macupdate.com/info.php/id/5661/apple-itunes). Ciao! :D
Questo il test del Readme allegato all’update:
“Noleggia e scarica i tuoi filmati preferiti con iTunes sul tuo computer o direttamente sull’Apple TV nel tuo soggiorno. Goditi i filmati noleggiati con risoluzione fino a 720p HD con audio surround sul tuo Apple TV e con risoluzione con una qualità DVD tuo computer. Trasferisci i filmati noleggiati da iTunes a iPod o a iPhone e goditeli mentre sei in viaggio.
Inoltre, acquista e scarica i tuoi spettacoli TV preferiti, la musica e altro ancora direttamente su Apple TV. Trasferisci con la massima semplicità gli acquisti effettuati da Apple TV sul computer con iTunes.
iTunes 7.6.1 include diverse correzioni di errori e migliora la compatibilità con il software per Apple TV versione 2.0.”
Ciao! ;)
@TUTTI:
UPDATE: Invitiamo coloro che utilizzano iPhone sbloccati ad attendere le nostre prove redazionali prima di aggiornare iTunes alla nuova versione.
ah quindi significa che iTunes ora è predisposto x il noleggio ma ancora non è disponibile!!
cavolo mi ero gia esaltato!
esatto sguairo, quando sarà disponibile anche in Italia, vedrai le nuove opzioni in iTunes.