La sesta beta di OS X 10.10.3 Yosemite è stata rilasciata di recente agli sviluppatori e agli utenti iscritti alla beta pubblica del sistema operativo. L'aggiornamento risolve piccoli bug riguardanti l'applicazione Foto, indice dell'imminente release della versione definitiva dell'update.
Apple ha rilasciato in queste ore la nuova beta di OS X 10.10.3 Yosemite a sviluppatori e utenti iscritti alla public beta del servizio. La nuova beta, indicata dal codice di build 14D127a, è disponibile per il download direttamente da Mac App Store o dal Mac Developer Center per gli sviluppatori registrati ad Apple.
OS X Yosemite Recovery Update 1.0 è anche disponibile. L’aggiornamento introduce una maggiore affidabilità per il recupero di un backup eseguito tramite Time Machine su un Mac con installato OS X Yosemite.
OS X 10.10.3 include diverse nuove funzioni, come l’app Foto per OS X che sostituirà definitivamente iPhoto e Aperture. Le recensioni dell’applicazione indicano che Foto sia un sostituto più che degno di iPhoto, mentre gli utenti professionali vorranno probabilmente dedicarsi a un software specifico per sostituire Aperture.
Insieme a Foto, OS X 10.10.3 permette di accedere ad un nuovo sistema di seleziona delle emoji, che permette ora di selezionarle in una lunga lista e soprattutto di cambiarne il colore della pelle, seguendo le nuove specifiche del consorzio che definisce gli standard. Lo stesso aggiornamento sarà disponibile entro breve anche su iPhone e Apple Watch. OS X 10.10.3 introduce anche il supporto alla verifica dell’account in due passaggi di Google, ora accessibile tramite le Preferenze di Sistema.
Con la quinta beta di OS X 10.10.3, Apple ha risolto solo piccoli bug che affliggevano ancora il software. L’aggiornamento di oggi introduce solo correzioni al sistema operativo e all’app Foto che non modificano sensibilmente le performance dei Mac su cui l’OS è installato. OS X 10.10.3 è quindi vicino alla release ufficiale, anche se non è chiaro quando l’aggiornamento (ovviamente gratuito) sarà disponibile anche per gli utenti non iscritti al Beta Program di Cupertino.
[via]