Apple ha appena rilasciato OS X 10.10.2, che, tra le altre cose, risolve il cosiddetto “Thunderstrike”, un exploit che colpisce i Mac equipaggiati di porte Thunderbolt. Secondo il report di iMore, Apple avrebbe risolto la vulnerabilità effettuando modifiche al codice della nuova versione del sistema operativo, che impedirebbe a malintenzionati di riportare il software a versioni precedenti in cui poteva essere attaccato.
La grave vulnerabilità, nonostante non sia molto diffusa, permetterebbe di modificare il bootrom del Mac in questione senza lasciare tracce (l’utente ne rimarrebbe totalmente ignaro) e impedendone il ripristino.
Oltre al Thunderstrike, il nuovo aggiornamento di OS X risolverebbe i famosi problemi alla connessione Wi-Fi che hanno colpito diverse macchine sin dal rilascio dell’ultimo sistema operativo (ve ne abbiamo parlato spesso); risolve la lentezza del caricamento di alcune pagine dovuta a un bug di Safari; migliora il VoiceOver; aggiunge la possibilità di navigare in Cloud Drive tramite Time Machine e diverse altre cose, tra cui i soliti miglioramenti a stabilità e sicurezza.
Di seguito il changelog completo con tutte le novità incluse nell’update, che è scaricabile gratuitamente dal Mac App Store.
• Risolto un problema che potrebbe causare la disconnessione di Wi-Fi.
• Risolto un problema che potrebbe causare un rallentamento nel caricamento delle pagine web.
• Risolto un problema per il quale Spotlight caricava i contenuti remoti delle e-mail quando l’opzione era disabilitata in Mail.
• Migliorata la sincronizzazione audio e video durante l’utilizzo di cuffie Bluetooth.
• Aggiunta la possibilità di sfogliare iCloud Drive in Time Machine.
• Migliorate le prestazioni della pronuncia di VoiceOver.
• Risolto un problema per il quale VoiceOver pronunciava i caratteri durante l’inserimento di testo su una pagina web.
• Risolto un problema per il quale il metodo di input poteva cambiare lingua in maniera imprevista.
• Migliorata la stabilità e la sicurezza in Safari.
via | Mac Rumors
risolve sto gran c****!!!!!!!!! adeso non riesco nemmeno piu a collegarmi al wifi: Apple inizi ad assumere persone COMPETENTI. Da quando Jobs e’ morto e c’e’ quell’imbecille di Cook, guardano piu’ a difendere i diritti delle checche che a fare il loro lavoro. GRANDISSIMI IMBECILLI
allora per i disperati come me: dopo aver fatto l’update alla 10.10.2 se ancora il wifi fa i capricci, semplicemente seguite questi passi:
1) spegnete il wifi e dalle preferenze andate su network ed eliminate tutte le interfacce di rete, poi applica
2) tramite la barra di finder, cliccate su vai a cartella… e digitate /Library/Preferences/SystemConfiguration/
3) qui dovete eliminare i file
com.apple.airport.preferences.plist
com.apple.network.eapolclient.configuration.plist (si anche questo!)
com.apple.wifi.message-tracer.plist
NetworkInterfaces.plist
preferences.plist
4) riaccendete il wifi e settate l’ordine del wifi (icona ingranaggio da preferenze di rete, sotto le interfacce) primo della lista, dopo ethernet e poi gli altri.
Non eliminate nessuno.
5) collegatevi alla rete, dovrebbe andare alla grande
ok, update, dimenticate quello che ho scritto, non funziona un cazzo, wifi andato…aiutooooooooooo!!!!!!!!!!
reinstallato tutto instalazione pulita yosemite, subito aggiornata a 10.10.2. Tutto perfetto. Ho notato di avere problemi appena installato uTorrent! riavvio…nulla…disinstallo uTorrent (con appcleaner e poi elimino perfino rieferimenti a file dal nome utorrent o bittorrent – trovati usando la app ‘findanyfile’) …riavvio…tutto ok! sara stato uTorrent la casa di tutti i mali? per ora mi faccio gli affari miei e passo a trasmission…pare andare bene