OS X Yosemite da oggi in Beta pubblica

di Redazione 5

Da oggi tutti si potranno iscrivere al programma beta di Apple per scaricare una versione non definitiva del prossimo sistema operativo per Mac. Ecco cosa ne pensano gli utenti che lo hanno già installato (e come fare per averlo).

yosemitedarkmode

Non riuscite ad attendere OS X Yosemite? Apple ha la soluzione per voi. Da oggi si apre infatti la public beta di OS X Yosemite, che permetterà a chiunque (anche chi non è sviluppatore) di scaricare tramite App Store una versione beta del sistema operativo che sarà pronto per il grande pubblico solo il prossimo autunno. Ecco cosa ne pensa di OS X Yosemite chi lo ha già installato.
I forum di MacRumors sono esplosi in queste ore. Gli utenti che hanno installato Yosemite vogliono fare sentire la loro. Qualcuno loda l’OS definendolo il migliore sistema operativo che abbia mai visto, qualcun altro dice che Mavericks sembra antiquato, quando paragonato alle linee semplici di Yosemite.
Ovviamente non manca la campana contraria. A qualcuno non va giù il cambio del carattere di sistema (ora è l’Helvetica Neue di iOS 7), qualcun altro pensa che la versione dark non sia bella quanto quella light. E qualuno sostiene che Yosemite non sia poi così bello su un display non Retina.
Se anche voi volete installare il sistema operativo dovete iscrivervi al programma beta di Apple a questo indirizzo . Ma attenti: Yosemite ha qualche problema a partizionare i dischi rigidi, Monitoraggio Attività crasha con maggiore frequenza di quella che vorreste vedere, mentre sono frequenti anche i crash con applicazioni come Spotify e Microsoft Office. iMovie, Pixelmator, Aperture e Final Cut Pro hanno altri problemi di funzionamento.
Installando Yosemite sul vostro computer riceverete gli agigornamenti non appena saranno distribuiti anche agli sviluppatori. Con ogni update potrete aspettarvi qualche bug in meno e qualche funzione in più. L’ultimo update, ad esempio, ha introdotto una nuova versione di iTunes e di Calcolatrice. Seguite The Apple Lounge per conoscere le novità di ogni aggiornamento.
via

Commenti (5)

  1. a me non funziona, dice codice gia utilizzato, ed al primo tentativo non ha fatto assolutamente nulla…

  2. Scusate una domanda, se installo la beta di Yosemite su una partizione non mi da nessun problema all’altra partizione con mavericks e i dati giusto? ( premesso che prima della beta sulla partizione installo mavericks)

    1. Giusto.@Giacomo:

  3. Installato ieri sera, e a me piace molto…

  4. Che schifo, sembra Win 8. Mavericks a vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>