Dopo avere rilasciato agli sviluppatori la versione liscia di OS X Mavericks, Apple ha anche distribuito la Golden Master (GM) di Mavericks Server. Ci aspettiamo che la data ufficiale per il lancio dell’OS venga annunciata questo martedì, durante l’atteso evento di Apple.
Sulle sue pagine del sito Apple.com, la compagnia di Cupertino spiega quali siano le caratteristiche OS X Mavericks Server:
OS X Server ha tante funzioni innovative che semplificheranno la vita di chi usa la tua rete, e anche di chi la gestisce. Con il nuovo Server Xcode, per i team di sviluppo Mac o iOS è più facile che mai creare software solidi e affidabili grazie a funzioni che offrono integrazione continua, testing e servizi di repository. Caching Server 2 accelera il download e la distribuzione di software via App Store, Mac App Store e iTunes Store, e può perfino creare una copia cache sul tuo server per scaricare più rapidamente le app sui dispositivi con iOS 7. Anche Gestore Profilo ha una nuova serie di funzioni per iOS 7 e OS X Mavericks che semplificano la distribuzione di app e libri.
Indicato principalmente per i professionisti che devono gestire una rete di computer, la versione server di OS X sarà certamente meno installata di Mavericks, ma rimane una indicazione (insieme al nuovo Mac Pro) del fatto che Apple non ha dimenticato il settore dei professionisti nonostante il grande successo nel settore consumer.
[via]