OS X 10.10 compare sulla rete

syrahguide

La GM di OS X Mavericks è stata rilasciata solo qualche giorno fa agli sviluppatori, ma con un potenziale nuovo design grafico all’orizzonte, sembra che ad Apple si stia già lavorando alla prossima iterazione del sistema operativo per Mac. A raccontarlo è 9to5mac, che porta la voce di un informatore secondo cui il nome in codice di OS X 10.10 sarebbe Syrah.

Syrah è il nome di un vino, proprio come lo era Cabernet, il nome di sviluppo di quello che, ad oggi, conosciamo come Mavericks. 9to5mac mostra come “prova” dell’informazione uno screenshot in cui è possibile vedere una guida per dipendenti di Apple che spiega come installare il sistema operativo. Nell’immagine è evidente che Syrah sarebbe un sistema operativo successivo a Mavericks, mentre sempre 9to5mac sottolinea di avere registrato accessi da OS X 10.10. Questo può significare che Apple ha cominciato a rilasciare seed di sviluppo ai suoi ingegneri che stanno ora usando il sistema operativo per accedere alla rete (e quindi a 9tom5ac).

Mentre, dopo il redesign di iOS 7, ci si aspetta che Apple riveda completamente anche l’interfaccia di OS X, le voci che sono giunte alle orecchie di 9to5mac confermano che l’interfaccia di Syrah è sostanzialmente identica (almeno fino a questo momento) a quella di Mavericks.

È comunque da sottolineare che 9to5mac ha registrato, fino a questo momento, solo 4 diverse seed del sistema operativo, mentre al omento in cui la prima Beta di Maverick era la seed 476. Questo per dire che il lavoro da fare sul sistema operativo è solo cominciato, e considerato che Ive e Federighi devono essere stati non poco impegnati a sviluppare iOS 7 nell’ultimo periodo, non ci stupiremmo se la nuova interfaccia grafica venisse introdotta in OS X 10.10 nei prossimi mesi.

[via]

4 commenti su “OS X 10.10 compare sulla rete”

  1. madò!! spariamo non facciano ‘sta stron***a di rivoluzionare anche tutto osx, già è uno scempio iOS7, gia mi hanno cambiato le note di mavericks con quella specie di beta di un programma….

    ive è(ra) un genio per il design hardware, ma sulle interfacce fà pietà… non dico che una svecchiata serviva, ma finora ha solo partorito “un affronto” al design -__-

    Rispondi
  2. l’interfaccia desktop non ha bisogno di essere minimalista perchè già adesso funziona perfettamente.
    se proprio vogliono cambiare qualcosa basterebbe implementare qualche noviità (che si vada ad aggiungere e non a sostituire a quel che già c’è).
    d’altronde su osx si possono cambiare le icone e immagino si possa anche cambiare le interfacce quindi non è un problema come su ios.
    più che altro spero risolvano il bug dello spegnimento ritardato, senza quel bug osx si spegnerebbe istantaneamente… vero che un ritardo di 20 secondi non è la fine del mondo, ma è l’unica cosa che mi da fastidio per ora.

    Rispondi
  3. voglio segnalare un’app per mac che risolve il bug dello spegnimento ritardato in mountain lion.

    si chiama OS X Shutdown Fix ed è semplicissima da utilizzare, si usa una volta e non ci pensi più.

    Rispondi

Lascia un commento