L’aggiornamento, disponibile per Mac OS X 10.6.7 e Mac OS X Server 10.6.7 ha come scopo principale quello di rimuovere completamente dal computer MacDefender e le sue varianti. Se l’operazione viene completata con successo, un avviso notifica l’utente che la disinstallazione è avvenuta con risultati positivi.
L’update può essere installato tramite Aggiornamento Software sul proprio Mac. In un primo momento si pensava che Apple fosse intenzionata a rilasciare l’aggiornamento come parte dell’update del sistema operativo. Le seed rilasciate agli sviluppatori di Mac OS X 10.6.8 mostrano infatti che anche l’update dell’OS esegue l’operazione di rimozione di MacDefender. Apple deve avere però ritenuto più opportuno rendere disponibile quanto prima il software.
Raramente si sente parlare di malware su Mac OS X (e Apple lo sa visto il suo marketing) ma mentre la base installata delle macchine di Cupertino cresce regolarmente non c’è da stupirsi se anche i milioni di iMac e MacBook in funzione vengono presi di mira da qualche malintenzionato.
MacDefender ha fatto parlare di sé nei giorni scorsi. Si tratta di un software che, se installato dall’utente risiede nel computer in attesa di riuscire a carpire informazioni riguardanti la sua carta di credito. Nonostante il software si scarichi automaticamente visitando certe pagine web, è comunque necessario che sia l’utente (o in questo caso è davvero sensato dire l’utonto) a effettuare l’installazione di un software di ignota provenienza sul proprio computer.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments