Con l’annuncio del WWDC, ormai il Mac Web ha iniziato il conto alla rovescia per l’evento che, ricordiamo, è previsto per il 7 giugno prossimo. Evento che sarà incentrato principalmente su iPhone OS 4.0 ed il nuovo iPhone 4G di cui sembra che si sappia già molto. A qualcuno, però, è sembrato che a Cupertino stiano spostando il focus verso i dispositivi mobili tralasciando “altro”.
Per “altro” si intende la piattaforma Mac di cui non si dovrebbe parlare i primi di giugno al Moscone Center. Così qualcuno ha chiesto lumi all’unica persona che può dare delle risposte chiare: Steve Jobs. Uno sviluppatore, seguendo la moda del momento, ha inviato una e-mail a El Jobso chiedendo se Apple stesse diminuendo il proprio interesse riguardo a Mac OS X per dedicarsi più alle piattaforme mobili. La risposta, “lunghissima” come sempre ed inviata dall’iPad dell’iCEO come è solito fare ultimamente, è stata un categorico ‘No‘.
Quindi, lunga vita a Mac OS X. Per ora, però, dedichiamoci tutti al conto alla rovescia per l’evento dedicato alla telefonia mobile.
[via]
iFrancesco 30/04/2010 il 11:34
Speriamo che sia davvero così!
Leonardo 30/04/2010 il 12:02
Questa storia del “concentrarsi” suo dispositivi mobili è un’enorme panzana… Ma secondo voi, un’azienda con più di 30mila dipendenti non ha persone a sufficienza per stare dietro a osx oltre che ad altre cose?? Chiariamo un po’ le cose: Apple al suo interno ha dei team, ed ogni team lavora a prodotti differenti, uno per osx, uno per iPhone os, uno per l’hardware dei vari computer (anche se all’interno di questo team vi sono altri sotto-team che si occupano ognuno di essi ad un determinato mac (pro, iMac, macbook ecc ecc); questo per farvi capire quanto sia improbabile che si resca a “distogliere” l’attenzione da OSX, che, tra l’altro, è la cosa più importante per Apple
andrea 30/04/2010 il 12:37
Comunque, anche se stesse veramente tralasciando Mac OS X, secondo voi cosa avrebbe risposto?
andrea 30/04/2010 il 12:39
E cmq secondo http://www.loopinsight.com la mail è stata inviata da iPhone…
Andrés 30/04/2010 il 13:23
Non vi sembra che sia Impossibile che risponda sì…?!
ypsilon 30/04/2010 il 13:35
più che altro io lamenterei il fatto che la maggior parte degli sviluppatori non rilasci più versioni in grado di girare anche su Tiger…
qualcuno potrebbe dirmi di comprare Leopard o i suoi derivati che tanto costano poco per quel che valgono: ed è verissimo. Ma io ho due vecchi PowerPc che funzionano ancora ch’è una meraviglia, e su quelli, (per lo meno leggendo nelle specifiche dell’OS), Tiger è il massimo che si può installare.
E vabè, pazienza…
bLax 30/04/2010 il 14:14
andrea dice:
quotone
Boost 01/05/2010 il 18:49
Che l’attenzione della apple su mac os x sia calata è evidente.
Spero ciò sia dovuto a contingenze e non ad una strategia sul lungo termine.