Con l’annuncio del WWDC, ormai il Mac Web ha iniziato il conto alla rovescia per l’evento che, ricordiamo, è previsto per il 7 giugno prossimo. Evento che sarà incentrato principalmente su iPhone OS 4.0 ed il nuovo iPhone 4G di cui sembra che si sappia già molto. A qualcuno, però, è sembrato che a Cupertino stiano spostando il focus verso i dispositivi mobili tralasciando “altro”.
Per “altro” si intende la piattaforma Mac di cui non si dovrebbe parlare i primi di giugno al Moscone Center. Così qualcuno ha chiesto lumi all’unica persona che può dare delle risposte chiare: Steve Jobs. Uno sviluppatore, seguendo la moda del momento, ha inviato una e-mail a El Jobso chiedendo se Apple stesse diminuendo il proprio interesse riguardo a Mac OS X per dedicarsi più alle piattaforme mobili. La risposta, “lunghissima” come sempre ed inviata dall’iPad dell’iCEO come è solito fare ultimamente, è stata un categorico ‘No‘.
Quindi, lunga vita a Mac OS X. Per ora, però, dedichiamoci tutti al conto alla rovescia per l’evento dedicato alla telefonia mobile.
[via]
Speriamo che sia davvero così!
Questa storia del “concentrarsi” suo dispositivi mobili è un’enorme panzana… Ma secondo voi, un’azienda con più di 30mila dipendenti non ha persone a sufficienza per stare dietro a osx oltre che ad altre cose?? Chiariamo un po’ le cose: Apple al suo interno ha dei team, ed ogni team lavora a prodotti differenti, uno per osx, uno per iPhone os, uno per l’hardware dei vari computer (anche se all’interno di questo team vi sono altri sotto-team che si occupano ognuno di essi ad un determinato mac (pro, iMac, macbook ecc ecc); questo per farvi capire quanto sia improbabile che si resca a “distogliere” l’attenzione da OSX, che, tra l’altro, è la cosa più importante per Apple
Comunque, anche se stesse veramente tralasciando Mac OS X, secondo voi cosa avrebbe risposto?
E cmq secondo http://www.loopinsight.com la mail è stata inviata da iPhone…
Non vi sembra che sia Impossibile che risponda sì…?!
più che altro io lamenterei il fatto che la maggior parte degli sviluppatori non rilasci più versioni in grado di girare anche su Tiger…
qualcuno potrebbe dirmi di comprare Leopard o i suoi derivati che tanto costano poco per quel che valgono: ed è verissimo. Ma io ho due vecchi PowerPc che funzionano ancora ch’è una meraviglia, e su quelli, (per lo meno leggendo nelle specifiche dell’OS), Tiger è il massimo che si può installare.
E vabè, pazienza…
andrea dice:
quotone
Che l’attenzione della apple su mac os x sia calata è evidente.
Spero ciò sia dovuto a contingenze e non ad una strategia sul lungo termine.