OS X Lion non arriva oggi?

Secondo le indiscrezioni che molti siti del Mac Web hanno diffuso nei giorni scorsi, OS X Lion sarebbe dovuto arrivare oggi, 14 luglio. Da questa mattina però, quegli stessi siti iniziano a ritrattare: no, ma, forse, probabilmente. Il motivo? Due messaggi abbastanza espliciti da parte di autori dall’altissima affidabilità quali Jim Dalrymple e John Siracusa.
Dalrymple ha twittato ieri sera un messaggio decisamente chiaro: “spero che non perdiate troppo sonno aspettando i nuovi Mac e Lion per domani”. Siracusa ha reiterato più o meno lo stesso concetto durante un podcast di 5by5.tv.

Ci sono dunque ottime probabilità che Lion non arrivi affatto oggi e che, anzi, tutte le novità, compresi i nuovi Mac, non facciano capolino prima della prossima settimana. Del resto i report che insistevano sul possibile arrivo odierno di Mac OS X Lion sembravano ignorare, piuttosto forzosamente, il fatto che Apple ha avviato il vaglio delle app per Lion destinate al MAS solo da un paio di giorni.

Nulla è sicuro ovviamente, e non si può escludere del tutto, per quanto improbabile a questo punto, una release a sorpresa questa sera. Non è possibile nemmeno stabilire un preciso pattern relativo al giorno della settimana della release, anche se negli ultimi tre casi il lancio è avvenuto sempre a cavallo del weekend (Tiger di venerdì, Leopard di sabato, Snow Leopard di venerdì). Il fatto che la release di Lion avverrà sul Mac App Store, però, può cambiare tutto e rende possibile un lancio con pochissimo preavviso.
Io continuo a sperare nel tocco di classe astrologico: OS X Lion disponibile il 23 luglio, in concomitanza con l’inizio del periodo del segno zodiacale del Leone.

9 commenti su “OS X Lion non arriva oggi?”

  1. “nel tocco di classe astrologico: OS X Lion disponibile il 23 luglio, in concomitanza con l’inizio del periodo del segno zodiacale del Leone” : spero che non facciano una cosa simile, andrei a comprare un acer.

    Rispondi
  2. “nel tocco di classe astrologico: OS X Lion disponibile il 23 luglio, in concomitanza con l’inizio del periodo del segno zodiacale del Leone”

    E lo chiami tocco di classe? E’ una cagata! Forse il tocco di classe lo è per chi ancora crede a queste cagate! ;-)

    Rispondi
  3. Che risposte astiose! Io non credo nell’astrologia ma penso che da parte di Apple sarebbe simpatico e di classe rilasciare il nuovo sistema operativo in concomitanza con il cambio di segno zodiacale.

    Rispondi
  4. Fabio wrote:

    Che risposte astiose! Io non credo nell’astrologia ma penso che da parte di Apple sarebbe simpatico e di classe rilasciare il nuovo sistema operativo in concomitanza con il cambio di segno zodiacale.

    Bien sure

    Rispondi

Lascia un commento