Microsoft sta pensando di vendere Office su Mac App Store

Office Mac App Store

Microsoft Office su Mac App Store non è una ipotesi remota, ma una possibilità concreta, almeno secondo le parole di Amanda Lefebvre, responsabile marketing Microsoft per i prodotti Mac. La società di Redmond sta valutando attentamente le potenzialità del Mac App Store e in futuro potrebbe pubblicare la famosa suite sul nuovo marketplace Apple.

Nessuna decisione è stata presa in questo senso, ricordiamo che anche ai tempi della presentazione di iPad Microsoft aveva espresso interesse nel realizzare una versione di Office per il tablet, salvo annunciare qualche mese dopo che “non ci sono piani per Office iPad“.

Di certo Office su Mac App Store godrebbe di una notevole visibilità, e considerando il successo della piattaforma, Microsoft potrebbe vendere una quantità spropositata di copie con guadagni stellari, probabilmente però i vertici dell’azienda non sono d’accordo nel cedere il 30% dei profitti ad Apple.

Al momento Office 2011 viene venduto in versione scatolata nei negozi, ma anche come download digitale dal sito Microsoft, su Mac App Store non esiste una suite per ufficio aggiornata, Microsoft potrebbe quindi cogliere l’occasione per battere Apple sul tempo, visto che iWork ’11 deve ancora vedere la luce.

[via]

2 commenti su “Microsoft sta pensando di vendere Office su Mac App Store”

  1. oddio mica lo so quanto gli converrebbe mettersi sullo stesso scaffale virtuale di fianco all’analoga suite di Apple che costa molto meno…

    Rispondi
  2. Vinz87 dice:

    oddio mica lo so quanto gli converrebbe mettersi sullo stesso scaffale virtuale di fianco all’analoga suite di Apple che costa molto meno…

    Costa meno, è più bella ma purtroppo per adesso ad Office è quasi impossibile rinunciare…

    Rispondi

Lascia un commento