La nuova versione 3 di NeoOffice è disponibile per il download dal sito ufficiale. NeoOffice è una suite open source gratuita di applicativi per ufficio alternativa ad iWork e Microsoft Office, nativa per Mac e sviluppata a partire dal codice di OpenOffice. Rispetto a quest’ultima suite open source, il nuovo NeoOffice 3 implementa alcune funzioni ulteriori (dettagli dopo il salto) ma manca del supporto all’Accesso Universale. Prima del download gli utenti sono invitati a fare una piccola donazione (non obbligatoria) per aiutare gli sviluppatori a portare avanti il progetto.
Ecco quali sono i punti di forza di NeoOffice 3 rispetto ad OpenOffice.org 8.0.1:
La suite NeoOffice comprende un applicativo per la videoscrittura (Writer), un foglio di calcolo (Calc) e un programma per la realizzazione di presentazioni multimediali (Impress).
Come accennavamo ad inizio post, l’unico difetto (o almeno, l’unico dichiarato) di NeoOffice rispetto ad OpenOffice è la carenza del supporto ai servizi di Accesso Universale di Mac OS X, val a dire l’insieme di tecnologie e strumenti volti a facilitare l’utilizzo del computer da parte di utenti diversamente abili.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Complimenti Camillo, hai messo una foto di NeoOffice di due anni fa... ti potevi sprecare a fare uno screenshot di questa versione, così poteva pure sembrare un articolo professionale ;P
Ci avrei scommesso che qualcuno me l'avrebbe detto. Si da il caso che è la foto presente sul sito di NeoOffice.
E quello è il nuovo NeoOffice che gira su Tiger, però...
@Bleah:
Prima di dar aria alla bocca documentati..
Per quanto riguarda Neoffice ho provato tempo fa la versione precedente e per essere opensource niente male davvero, ma una volta provato iWork.. Beh.. È un'altra cosa.. ;-)