Circa un anno fa, Microsoft annunciava che nel corso del 2009 avrebbe rilasciato una nuova versione di Messenger per Mac (incluso nel pacchetto Office) che avrebbe permesso di estendere il celebre servizio di instant messaging con il supporto audio-video anche per utenti privati.
Il responsabile della divisione Mac di Microsoft (Macintosh Business Unit, conosciuta anche come MacBU) Eric Wilfrid ha ammesso che il progetto sta subendo dei ritardi, per cause non meglio definite, dal momento che la funzionalità aggiuntiva era ufficialmente prevista come beta entro la fine dell’anno. In questo momento il servizio è sottoposto alla fase di testing interno all’azienda.
Tuttavia, gli utenti commerciali (ovvero coloro che pagano per il servizio) possono già usufruire della funzionalità audio-video per organizzare videoconferenze durante meeting di lavoro. Per poter sfruttare tali modalità extra di servizio è necessario utilizzare Office Communications Server 2007.
La prossima versione di Office per Mac dovrebbe essere pronta prima delle vacanze natalizie del prossimo anno; nel frattempo, il supporto audio-video dovrebbe essere introdotto a marzo attraverso una beta pubblica.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
non vedo l'ora di avere msn live.
Sarà un impulso anche per Adium...
Gia esiste la versione di Messenger:Mac che ha audio video è la beta non pubblica che gira sul web..
Messenger:Mac è uno schifo. Se un giorno si rassegneranno a fare la versione COMPLETA, uguale a quella per windows, allora la scaricherò.. per adesso sono costretto ad usare parallels solo per msn..
in pratica è un'utopia. ma adium, nimbuzz eccetera.. non sono minimamente paragonabili, li ho provati tutti e mi sono trovato malissimo.
ciò che più odio in questi casi è il mac user che se ne esce "ma a cosa ti serve? c'è skype" oppure "adium va benissimo, le emoticon e i nick colorati lasciamoli ad altri"
...
a me adium soddisfa in una maniera assurda. è minimalista, non ha mille cose che non mi interessano: audio video etc. Fa quello che deve fare e con una UI stupenda. Quindi per me poco importante e poi ah giusto...dimenticavo...io e i miei amici usiamo tutti skype...decine di volte meglio a msn win :)
ecco, appunto, c.v.d.
basta scaricarsi aMsn, credo che l'ultima versione sia la 0.98 audio e video supportati alla grande
aspettare per quella cagata?
un prodotto microszozz sul mio mac!
NON MI AVRETE MAI!
W audium & figli!
Io uso con poca soddisfazione Messenger:Mac...ho provato Adium ma proprio non mi piace... la UI di Messenger:Mac è molto meglio...
Messenger:Mac è uno dei programmi più insulsi che abbiano mai scritto...é una evidentissima paraculata(sorry) da parte di microzozz, che in questo modo può affermare di non escludere apple dai suoi software, ma è davvero uno schifo!
Crasha di continuo, non memorizza i messaggi personali E NEMMENO IL NICKNAME, basta schiacciare un bottone per cancellare completamente ogni account (cancella cronologia account...davvero chiaro), non supporta connessioni account multipli, non vede i nick colorati (beh, di questo non sento la mancanza, però vedere nomi composti esclusivamente da codici è molto fastidioso).
Potrei continuare all'infinito ad elencare tutti i suoi difetti, e in più questi cogl**ni mi vengono a dire che ci sono ritardi nel suo sviluppo PER CAUSE INDEFINITE!?!?!?! Ma porc...da prendere tutti a calci in cul